Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Sethu, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 8 Feb. 2023 alle 17:45 Aggiornato il 8 Feb. 2023 alle 18:44

Chi è Sethu, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023

Sethu è uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023 dove è approdato grazie a Sanremo Giovani 2022. Ma chi è? Si tratta di un rapper classe 1997, originario di Savona. Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica sin da ragazzino, mostrando una particolare attitudine per il genere punk/rap. I suoi testi parlano in particolare dei problemi e delle ansie dei giovani della sua generazione, tra incertezze e paure del futuro. Il vero nome di Sethu è Marco De Lauri. La sua carriera prende il via nel 2018, quando pubblica l’EP Spero ti renda triste?, cui seguono l’anno successivo i brani Butterfly Knife, Hotspot (ft. Lil Sadape) che diventano virali grazie al carattere “Metal Trap” che contraddistingueva l’artista in quel periodo.

Nel 2020 Sethu pubblica altri singoli – Blacklist, Calmo e Pioverà per Sempre –  mentre nel 2022 firma con Carosello Records e pubblica il singolo Giro di notte, che lo porta ad essere scelto da MTV Italia come Artista del mese, da Spotify come volto della playlist “sanguegiovane” e da PLUG MI tra gli artisti invitati a esibirsi dal vivo. Poi per lui la grande occasione della finale di Sanremo Giovani che gli ha permesso di arrivare tra i Big di Sanremo 2023 risultando tra i sei vincitori. Sethu ha portato in questa finale il brano Sottoterra. Non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata. Su Instagram è seguito da oltre 6000 persone. Al Festival di Sanremo 2023 porta il brano “Cause perse”.

Streaming e tv

Abbiamo visto chi è Sethu, ma dove vedere il Festival di Sanremo 2023 in diretta tv e live streaming? La kermesse canora andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 alle ore 20,35 su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version