Servant of The People: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 2 maggio
Questa sera, lunedì 2 maggio 2022, su La7 va in onda Servant of The People, la serie con protagonista il presidente ucraino Volodomyr Zelensky, quando nella sua precedente vita faceva l’attore comico. Anche questa sera su La7 vanno in onda tre episodi, a partire dalle 21.15. La serie sarà anticipata da un’introduzione di Andrea Purgatori. Servant of the People, prodotta da Kvartal 95 è stata trasmessa tra il 2015 e il 2019 sul canale ucraino “1+1”. La serie adesso è andata in onda anche in Germania, Francia ed Emirati Arabi. Ed è arrivata anche nel Regno Unito su Channel 4, e su Netflix negli Stati Uniti. Di seguito le anticipazioni, la trama e il cast della puntata di oggi, 2 maggio.
Trama
La quinta puntata mostrerà Vasiliy alle prese con una nuova missione. Preoccupato dall’evidente stato di degrado in cui versano le strade ucraine, il presidente deciderà di usare tutti i mezzi a sua disposizione per ripararle. Per farlo deciderà, dunque, di fare pressione sul ministro delle infrastrutture. La nuova sfida intrapresa del presidente ucraino, come facilmente prevedibile, non si rivelerà priva di insidie e ostacoli. Profondamente frustrato dalla mancanza di progressi nelle riparazioni del manto stradale, il personaggio interpretato da Zelensky deciderà di proporre un radicale cambiamento. L’uomo, infatti, rimuoverà dai suoi incarichi l’attuale ministro delle infrastrutture e cercherà con tutte le sue forze di trovare un politico onesto da porre a capo della prestigiosa carica. Nel frattempo, il ministro degli affari esteri dell’Ucraina, Serhiy Viktorovich Mukhin, si preparerà ad incontrare un’importante delegazione indiana. I problemi per Vasiliy, tuttavia, non finiranno qui. Il protagonista scoprirà, infatti, che il suo predecessore ha maturato un enorme debito che comporterà serie conseguenze. A quel punto, il premier si troverà costretto a decidere se introdurre i cambiamenti pattuiti o restituire i soldi. Infine, le anticipazioni sulla nuova puntata svelano che il protagonista rischierà di trovarsi al centro di uno scandalo che potrebbe minare la sua credibilità agli occhi del popolo. Dopo una notte trascorsa con gli svedesi del Fondo monetario internazionale, Vasiliy si sveglierà con gli evidenti postumi di una sbornia. L’uomo, tuttavia, non ricorderà nulla della notte appena trascorsa. Sarà Mukhin a mostrare al presidente dei video contenenti quanto accaduto. Quali saranno le conseguenze?
Servant of The People: il cast della serie
A guidare il cast c’è, come detto, Zelensky, che della serie tv è anche creatore e produttore con la casa di produzione da lui fondata Kvartal 95. Vediamo insieme tutti gli attori e i personaggi interpretati.
- Volodymyr Zelensky è Vasily Petrovych Goloborodko: il protagonista, insegnante di liceo che diventa Presidente dell’Ucraina. Zelensky interpreta anche Grisha, un impiegato del Governo che si sottopone ad un intervento di chirurgia plastica per diventare sosia di Vasily.
- Stanislav Boklan è Yuriy Ivanovich Chuiko: Primo Ministro ucraino, alleato degli oligarchi, che diventa nemico del protagonista.
- Olena Kravets è Olha Yuriyivna Mishchenko: ex moglie di Vasily e direttrice della Banca nazionale ucraina.
- Yevhen Koshovy è Serhiy Viktorovich Mukhin: Ministro degli Esteri ed ex attore.
- Yury Krapov è Mikhaylo Ivanovich Sanin: Ministro dell’Economia.
- Mykhailo Fatalov è Mikhail Ashotovich Tasunyan: capo dei Servizi Segreti.
- Oleksandr Pikalov è Ivan Andreyevich Skorik: Ministro della Difesa.
- Viktor Saraykin è Petro Vassilyevich Goloborodko: padre di Vasily.
- Nataliya Sumska è Mariya Stefanovna Goloborodko: madre di Vasily.
- Kateryna Kisten è Svetlana Petrovna Sakhno: sorella di Vasily.
Streaming e tv
Dove vedere Servant of the People in diretta tv e live streaming? La serie va in onda ogni lunedì a partire dal 4 aprile 2022 alle ore 21,15 su La7. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.