Sei donne – Il mistero di Leila: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
Questa sera, martedì 28 febbraio 2023, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la prima puntata di Sei donne – Il mistero di Leila, la nuova serie televisiva drammatica italiana scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta e diretta da Vincenzo Marra. Nel cast: Maya Sansa, Isabella Ferrari, Ivana Lotito, Maurizio Lastrico e Alessio Vassallo. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nel primo episodio della prima puntata, Anna Conti, PM della procura di Taranto, stimata e autorevole professionista, nasconde un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio, che la rende dura nei rapporti interpersonali, soprattutto con il nuovo ispettore Emanuele Liotta. Anna si appassiona al caso della giovane Leila, una ragazzina orfana di madre, recentemente scomparsa insieme al suo patrigno, Gregorio. Intorno “al mistero di Leila” ruotano altre figure femminili: la prima ad essere ascoltata è Michela, sorella della defunta madre di Leila.
Nel secondo episodio della prima puntata di Sei donne – Il mistero di Leila, Liotta è sempre più esasperato dal comportamento di Anna e vorrebbe essere esonerato dall’incarico. Una sera Anna decide di raccontargli del suo difficile passato e del suo problema di alcolismo, chiedendogli di restare e di aiutarla a risolvere il caso. In procura arrivano delle immagini di Gregorio a Bari. Anna e Liotta decidono di recarsi sul posto chiedendo a Michela di accompagnarli, per capire meglio il suo rapporto con la nipote e il cognato.
Cast
Abbiamo visto la trama della prima puntata di Sei donne – Il mistero di Leila, ma qual è il cast completo della serie tv in onda su Rai 1? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Maya Sansa: Anna Conti
- Isabella Ferrari: Viola
- Ivana Lotito: Michela
- Denise Tantucci: Alessia
- Alessio Vassallo: Emanuele
- Giulia Fiume: Giulia
- Cristina Parku: Aysha
- Silvia Dina Pacente: Leila
- Michele De Virgilio: Luigi Onofri
- Simone Borrelli: Enrico
- Filippo Marsili: Tiziano
- Alessio Del Mastro: Francesco
- Francesca Fioretti: Chiara
- Anna Terio: Benedetta
- Lucia Nigri: Gloria
- Renata Di Leone: Madre di Aysha
- Giusy Frallonardo: Professoressa Vinti
- Gianfelice Imparato: Marcello Trifoni
- Pier Giorgio Bellocchio: Roberto
- Fausto Maria Sciarappa: Lorenzo
- Maurizio Lastrico: Gregorio