Seawards, chi sono i concorrenti di X Factor 2019 | Gruppi
Giulia e Loris formano i Seawards, il gruppo di X Factor 2019 guidato da Samuel dei Subsonica nell’ultima fase dei Live del programma.
Sono arrivati in 12 ai Live, tre i gruppi selezionati da Samuel.
Ma cosa sappiamo sul loro conto? Quando è nato questo gruppo? Vediamo insieme qualche dettaglio in più.
Seawards, Giulia e Loris a X Factor 2019: chi sono
Entrambi 21enni e provenienti dalla Liguria, Giulia e Loris formano i Seawards e creano un mix di musicalità mettendo in piedi uno spettacolo equilibrato e accattivante: a lei piace il pop e l’elettronica, a lui piace il rock tradizionale vecchio stampo.
I Seawards sono nati nel 2015: Giulia e Loris dai banchi di scuola sono finiti a X Factor. Perché Seawards? La scelta del nome è arrivata dopo una lunga riflessione: alla fine hanno optato per la loro grande passione (il mare) associata alla loro tendenza, andare verso l’orizzonte.
Nel 2018, i Seawards hanno pubblicato il loro primo album intitolato Float, seguito dal primo singolo Hometown.
Nel 2016, hanno partecipato al FIAT Music e sono stati notati da Red Ronnie, finendo come ospiti a una puntata di Roxy Bar.
I testi dei Seawards parlano principalmente di amore in ogni suo genere, amori finiti male e anche amori platonici.
Seawards, X Factor 2019: vita privata e social
Da una parte abbiamo Loris Venier, dall’altra Giulia Granger Benvenuto: i due formano i Seawards.
Il loro amore per la musica è stato coltivato sin da piccoli: Giulia ha sempre la radio accesa in casa e da bambina si divertiva a cantare a squarciagola i brani di Giorgia.
Loris ha iniziato a strimpellare la chitarra a 11 anni, poi ha studiato alla Rock School di Londra e da un anno insegna chitarra in una scuola di Udine.
Chi vuole seguire Giulia e Loris su Instagram può farlo sia sull’account ufficiale della band che trovate qui, ma anche sui singoli profili: qui trovate quello di Giulia, qui quello di Loris.