Scusate se esisto: trama, cast e streaming del film su Rai 1
Questa sera, mercoledì 15 giugno 2022, va in onda in prima serata Scusate se esisto, un film del 2014 diretto da Riccardo Milani. I protagonisti sono due nomi che hanno animato gli ultimi anni dello spettacolo italiano: Raoul Bova e Paola Cortellesi. Di seguito vediamo la trama e il cast del film.
Trama
La storia di Scusate se esisto racconta di Serena, una donna che ha una brillante carriera alle spalle che si è svolta perlopiù a Londra. Serena è un architetto nata in Abruzzo ma dopo il capitolo londinese sceglie di tornare in Italia e di lavorare a Roma. Ma Serena sa anche che sarà difficile trovare un lavoro all’altezza delle sue qualifiche in Italia, per questo accetta il progetto di riqualificazione del quartiere di Corviale nella capitale. Ma, per ottenerlo, Serena deve fingere di essere un uomo. Nel frattempo conosce Francesco, un uomo gay divorziato che diventa subito suo amico e al quale chiede aiuto per il suo progetto.
Scusate se esisto: il cast del film
Come già anticipato, il cast di Scusate se esisto punta tutto sui due protagonisti. Raoul Bova in questo caso interpreta Francesco, mentre Paola Cortellesi interpreta Serena. Di seguito vediamo gli attori e i personaggi del cast:
- Paola Cortellesi: Serena Bruno
- Raoul Bova: Francesco
- Corrado Fortuna: Pietro
- Lunetta Savino: Michela
- Marco Bocci: Nicola
- Ennio Fantastichini: Dott. Ripamonti
- Cesare Bocci: Volponi
- Stefania Rocca: Maria
- Federica De Cola: Martina
- Beatrice Vendramin: Monica
- Simon Grechi: Marco
- Antonio D’Ausilio: Impiegato finto tifoso Juventus
- Filomena Macro: zia Clementina (zia di Serena)
- Franca Di Cicco: la mamma di Serena
- Valeria Flore: Cameriera
Streaming e TV
Dove vedere Scusate se esisto in diretta TV e live streaming? Il film, come già anticipato, va in onda mercoledì 15 giugno 2022 in prima serata, alle ore 21:21, su Rai 1. Per seguire la diretta televisiva è necessario sintonizzarsi al tasto 1 del telecomando oppure al tasto 501 per l’HD. Se invece vi interessa il live streaming potete accedere gratuitamente previa registrazione a MediasetPlay, dove selezionare poi il canale di interesse tramite il menù a tendina.