Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Pino Insegno conduttore del Festival di Sanremo 2024? L’ironia di Fiorello: “Amadeus con noi a Teleminkia”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 24 Mar. 2023 alle 14:15

Pino Insegno conduttore del Festival di Sanremo 2024? L’ironia di Fiorello

Fiorello commenta con ironia le indiscrezioni che vorrebbero Pino Insegno al timone del Festival di Sanremo 2024 al posto di Amadeus.

Secondo un articolo de La Stampa, infatti, in Rai sarebbe in arrivo una rivoluzione con l’esclusione di alcuni nomi illustri da Viale Mazzini.

“Due su tutti: quello di Fabio Fazio, per il quale allo stato attuale un rinnovo sarebbe impossibile; e quello di Amadeus, che vede tremare pericolosamente la conduzione del Festival 2024, mentre verso Sanremo si incammina a passo svelto Pino Insegno, che chiede che tanta sua dedizione alla Meloni porti qualcosa” si legge sul quotidiano di Torino.

Tra coloro che sarebbero in procinto di lasciare Viale Mazzini anche l’ad Carlo Fuortes, candidato a guidare La Scala di Milano.

“Perlomeno avremo i biglietti gratis per andare alla Scala perché tanto ormai siamo amici. La prima opera che credo faranno è i Soliti ignoti di Mozart” ha scherzato Fiorello nel corso della puntata di Viva Rai 2 in onda nella mattinata di venerdì 24 marzo.

Poi, sul possibile arrivo di Pino Insegno a Sanremo, Fiorello ha dichiarato: “Tranquilli, tanto Amadeus ce lo teniamo noi a Teleminkia, che ci farebbe comodo”.

Fiorello, poi, ha immaginato il discorso di apertura di Sanremo 2024 da parte dell’attore e doppiatore: “Questo Festival – scherza lo showman con la voce di Aragorn, personaggio del Signore degli Agnelli doppiato proprio da Pino Insegno – non appartiene ad un uomo solo, ma a tutti”.

“Stanotte queste colline brulicheranno di orchi, elfi, cantanti, musicisti, coristi e televoto. Scenderemo le scalinate dell’Ariston, conquisteremo l’Ariston, manderemo gli Argonauti alla giuria demoscopica. Benvenuti alla 74/a edizione del Festival della Terra dei Fiori. E al mio segnale scatenate l’orchestra! E soprattutto, Amadeus pigliatela in saccoccia!’ Pino ti aspettiamo” ha aggiunto Fiorello che poi si è rivolto al suo amico Amadeus: “Lascia stare il quinto Festival! Riposati! Lascialo fare ai ragazzi che noi abbiamo Teleminkia!”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version