Il prossimo Festival di Sanremo comincia a prendere forma. Oggi, in occasione della prima puntata della nuova edizione di Viva Rai 2, Amadeus, ospite di Fiorello, ha fatto il primo grande annuncio sul Festival che verrà. Nella prima serata del 6 febbraio 2024 ci sarà nel ruolo di co-conduttore e super ospite Marco Mengoni, il vincitore di quest’anno con la splendida Due vite.
Lo stesso Mengoni è stato ospite della prima di Viva Rai 2, che riparte dalla nuova location del Foro Italico. “Marco Mengoni, essendo stato il vincitore dell’ultima edizione, sarà il super ospite musicale della prima puntata. Ma c’è molto di più: Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima serata”, ha svelato Amadeus. I due sono apparsi inizialmente su una macchina piena di fiori, “targata” Sanremo da via Asiago, poi sul finale della puntata hanno raggiunto lo showman siciliano nel nuovo glass per l’annuncio. “Siete la coppia dell’anno”, ha chiosato ironicamente Fiorello.
Ospite della puntata anche Francesco Totti, in collegamento direttamente dallo Stadio Olimpico, dove ha intonato Grazie Roma. Per lo storico capitano giallorosso anche l’occasione di ricucire virtualmente i tormentati rapporti con Luciano Spalletti, intervenuto al telefono.
💥È ufficiale: @mengonimarco sarà il super ospite musicale e il co-conduttore della prima serata di @SanremoRai!@amadeusnnsonoio @Fiorello @RaiUno @RaiDue #vivarai2 pic.twitter.com/CkkxADUvaN
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) November 6, 2023