Al Festival di Sanremo 2024 mancano ancora diversi mesi ma Amadeus è già alle prese con il cast. Nella giornata di oggi, sabato 11 novembre, ha reso noti i nomi degli otto finalisti di Sanremo Giovani da cui usciranno i “vincitori” che poi prenderanno parte alla kermesse canora. Nomi che si aggiungeranno a quelli dei big: 23 artisti. E qui viene il bello dato che ci sarebbe un vero e proprio boom di candidature eccellenti.
I nomi che circolano sono tantissimi, molti altisonanti. Secondo l’Adnkronos, si parla insistentemente dei Negramaro, de Il Volo, dei The Kolors e dei Subsonica, per quanto riguarda i gruppi. Molte le voci anche sui protagonisti dell’estate e delle classifiche come Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Tedua e Alfa. Un’altra partecipazione inedita potrebbe essere quella di Alessandra Amoroso. Ma nella girandola del toto-Big sono entrati anche Biagio Antonacci, Emma, Mahmood, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo, Rhove e Nek in coppia con Francesco Renga. Infine un’altra coppia inedita: Rkomi con Noemi.
Il nome più altisonante è però quello di Gianna Nannini per la quale però si starebbe pensando più un ruolo da superospite musicale o magari co-conduttrice in stile Mengoni… Chissà.