Sanremo 2023, top e flop della serata finale del Festival
SANREMO 2023 TOP E FLOP – Chi è stato il migliore ieri sera? E il peggiore? Dopo la serata finale del Festival di Sanremo 2023, il nostro Renzo Di Falco dice la sua con le sue particolari pagelle: i Top e Flop del Festival. Ecco chi è andato bene e chi no:
MADAME
Nel male il bene è un pezzo fortissimo, che cresce ad ogni ascolto e si rivela tra i suoi migliori. Sicuro tormentone dei prossimi mesi.
I CUGINI DI CAMPAGNA
Dopo anni di tormento(ne) di Anima Mia, rivitalizzati con una bella canzone scritta da La Rappresentante di lista, e si sente.
ARIETE
Smaltita la tensione della prima serata, ha guadagnato sicurezza sul palco ed è notevolmente più a fuoco nell’intonazione. La penna di Calcutta è super riconoscibile, ed è un plus.
FIORELLO
Pure senza partecipare davvero, tra i collegamenti e dirette instagram più o meno improvvisate ma spassosissime è stato comunque un protagonista di questa edizione.
ANNA OXA
Rispetto per la straordinaria carriera a parte, la sua è una brutta canzone, pasticciata e incomprensibile a cui l’aria da santona non dà una mano.
WILL
Niente di nuovo all’orizzonte. Da un ragazzo di 23 anni ci piacerebbe sentire qualcosa di più contemporaneo ma purtroppo il testo risulta vecchio e la canzone nel complesso banalotta.
LA DURATA
Non è ammissibile che una finale possa durare quasi 6 ore, praticamente una maratona che impone di fare una riflessione seria per il prossimo anno. Andrebbe ridotto e di molto il numero dei partecipanti.