Sanremo 2023, Selvaggia Lucarelli difende Chiara Ferragni e attacca Fedez
Selvaggia Lucarelli attacca Fedez e difende Chiara Ferragni per quanto accaduto al Festival di Sanremo 2023, in particolar modo nell’ultima puntata della kermesse musicale, quella in cui il rapper è stato protagonista di un bacio sul palco dell’Ariston con il cantante in gara Rosa Chemical.
Nelle pagelle che la giornalista ha scritto per Il Fatto Quotidiano, Selvaggia Lucarelli, che ha dato a Fedez uno 0, scrive: “Un giorno qualcuno dovrà studiare il morbo Fedez Federico Lucia, ovvero questa preoccupante attitudine che ha nell’arrivare a una festa sempre con un unico scopo: diventare il festeggiato. Prendersi festa, regali, cori di buon compleanno e andare via, puntando la festa (altrui) successiva”.
“Doveva essere il Sanremo di sua moglie e dopo la prima serata in cui la moglie ha avuto la sua luce, ha rimesso subito le cose a posto: gossip sulla maleducazione di Anna Oxa e canzone per creare il caso politico” aggiunge la giornalista.
“Doveva essere il Sanremo dei cantanti, compreso il suo amico Ax, e il palco se l’è preso lui col bacetto da meme e da aperture giornalistiche su Sanremo”.
“Doveva essere il Sanremo della moglie – aggiunge Selvaggia Lucarelli – e è arrivato pure lui a ruota con il podcast, la canzone sulla nave da crociera, il duetto con Ax. Ha voluto essere tutto, come sempre, pure l’abbonato in prima fila. Il risultato è che ha vampirizzato come sempre la festa, togliendo luce ai cantanti, ai conduttori, ad Amadeus, togliendo magia allo show e attaccando il governo con un gesto che era poco più di un meme, con un argomento che aveva lo spessore di un post di Lorenzo Tosa”.
La giornalista, quindi, conclude: “Fessa la Rai che ancora una volta ha ceduto la festa al bambino che va lì solo per fare casino e mangiarsi tutta la torta. Nel frattempo, la Chiara Ferragni che ci raccontava la favola femminista s’è fatta rubare la scena dal marito incapace di rimanere a casa e lasciare che gli altri si vivano il loro successo, senza che arrivi lui a succhiare il sangue dalle giugulari altrui. Un contrappasso che non meritava neppure lei”.