Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2023: la scenografia e il palco del Festival

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 7 Feb. 2023 alle 17:56

Sanremo 2023: la scenografia e il palco del Festival

Qual è la scenografia (e palco) del Festival di Sanremo 2023, in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio? Ipertecnologica, luminosa, con linee morbide che danno una grande profondità: sono queste le principali caratteristiche della scenografia del Festival. Il lavoro è firmato da Gaetano Castelli, insieme alla figlia Maria Chiara. Si tratta di una presenza da tempo di casa al Festival: quella del 2023 infatti è la ventunesima scenografia firmata dall’artista, la nona firmata insieme alla figlia. Il palco è sempre più grande e gli spazi della scena riducono sempre di più quelli delle poltrone in platea. L’obiettivo è dare profondità, soprattutto per le inquadrature televisive.

Posti per il pubblico

Ma quanti posti ci sono per il pubblico del Festival di Sanremo 2023 presente al teatro Ariston? Sono pochi in realtà i posti a disposizione: il totale di 1100 viene diviso al 55 per cento al Comune di Sanremo e il 45 per cento alla Rai. Da questa ultima parte, bisogna poi sottrarre numerosi posti che vanno agli ospiti televisivi, solitamente alcune file.

Quante puntate

Abbiamo visto la scenografia e il palco del Festival di Sanremo 2023, ma quante puntate (serate) sono previste su Rai 1? In tutto andranno in onda cinque puntate (serate): la prima martedì 7 febbraio 2023; l’ultima sabato 11 febbraio 2023. Ogni puntata inizierà intorno alle ore 20,30 e finirà a tarda serata/notte. Indicativamente tra l’una e le due di notte, se non più tardi… Ma vediamo insieme la programmazione di Rai 1 per il Festival della canzone italiana:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version