Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Quanto dura il Festival di Sanremo 2023: la durata delle serate su Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Feb. 2023 alle 17:39

Quanto dura il Festival di Sanremo 2023: la durata delle serate su Rai 1. Quando finisce, inizio, fine, orario, a che ora, chiusura

Quanto dura il Festival di Sanremo 2023? Quando finisce e qual è la durata delle serate in onda su Rai 1? Appuntamento da martedì 7 febbraio 2023 con diretta su Rai 1 per cinque serate consecutive. Alla conduzione ritroviamo per il quarto anno Amadeus, con al suo fianco Gianni Morandi. La finale di Sanremo 2023 è in programma per sabato 11 febbraio 2023. Le serate sicuramente saranno molto lunghe e si andrà a letto tardi, perché quest’anno in gara ci sono ben 28 cantanti, compresi i sei ragazzi usciti da Sanremo Giovani. Non ci sarà la gara delle Nuove Proposte. Non mancheranno poi grandi ospiti. Ma cerchiamo di capire quanto durano le cinque serate del Festival di Sanremo 2023.

Durata e quando finisce

Quanto dura la 73esima edizione del Festival di Sanremo? Appuntamento in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 20,35 (con il Prima Festival). In tutto andranno in onda cinque puntate (serate): la prima martedì 7 febbraio 2023; l’ultima sabato 11 febbraio 2023. Ma vediamo insieme la programmazione di Rai 1 per il Festival della canzone italiana:

Sanremo 2023: quanto durano le serate del Festival

Vediamo adesso la durata delle cinque serate (puntate) del Festival di Sanremo 2023? Sicuramente come dicevamo non si finirà presto, visto che ci sono ben 28 cantanti in gara, oltre a tanti ospiti e momenti di show. Alcuni orari di chiusura, ma assolutamente indicativi, sono forniti da Rai Pubblicità, che ha presentato i listini per gli inserzionisti. La diretta quindi delle cinque serate dal 7 all’11 febbraio 2023 potrebbe prolungarsi oltre.

L’orario di chiusura previsto per le prime quattro serate di Sanremo 2023 (dal martedì al venerdì) è l’1.30, mentre per la finalissima di sabato si scivola fino all’1.45. I break pubblicitari in onda durante il Festival saranno nove (più telepromozione). Difficilmente quindi la chiusura delle quattro prime serate di Sanremo 2023 sarà prima dell’1.30, anche perché quest’anno i cantanti in gara sono saliti a 28. Per la finale molto probabilmente si supereranno le 2 del mattino. Il record per ora tra gli ultimi Festival è detenuto dalla finale di Sanremo 2021 che si chiuse addirittura alle 2.39.

Streaming, diretta tv e radio

Abbiamo visto a che ora inizia il Festival di Sanremo 2023, ma dove vederlo in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2. La73esima edizione andrà in onda anche all’estero grazie ai quattro canali di Rai Italia (Rai Italia 1 per il Nord America, Rai Italia 2 per Australia/Asia, Rai Italia 3 per l’Africa, Rai Italia 4 per il Sud America).

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version