Sanremo 2023, diretta LIVE seconda serata: ospiti, cantanti e cronaca del Festival
SANREMO 2023 DIRETTA LIVE – Stasera, martedì 7 febbraio 2023, alle ore 20,30 su Rai 1 va in scena la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, il quarto affidato alla direzione artistica di Amadeus che porterà sul palco dell’Ariston ben 28 artisti da lui scelti (compresi i vincitori di Sanremo Giovani). Noi di TPI seguiremo LIVE l’intera serata con una cronaca testuale. Seguite tutto con noi!
Ore 01,38 – Finisce qui la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Appuntamento a domani con la terza serata!
Ore 01,36 – Collegamento con Fiorello: “Siamo pronti. Qui c’è 1 grado… Guarda le occhiaie…”
Ore 01,30 – Dopo una pausa pubblicitaria viene letta la prima classifica generale del Festival di Sanremo 2023:
- Marco Mengoni
- Colapesce e Dimartino
- Madame
- Tananai
- Elodie
- Coma Cose
- Lazza
- Giorgia
- Rosa Chemical
- Ultimo
- Leo Gassmann
- Mara Sattei
- Colla Zio
- Paola e Chiara
- Cugini di Campagna
- Levante
- Mr Rain
- Articolo 31
- Gianluca Grignani
- Ariete
- Modà
- Gianmaria
- Olly
- LDA
- Will
- Anna Oxa
- Shari
- Sethu
Ore 01,23 – La classifica della seconda serata:
- Colapesce e Dimartino
- Madame
- Tananai
- Lazza
- Giorgia
- Rosa Chemical
- Paola e Chiara
- Levante
- Articolo 31
- Modà
- LDA
- Will
- Shari
- Sethu
Ore 01,12 – Dopo aver rivisto rapidamente tutte le esibizioni di stasera, Amadeus e Gianni Morandi vengono messi “sotto torchio” da Francesca Fagnani in pieno stile “Belve”.
Ore 00,50 – E’ il momento dell’ultimo ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2023: Angelo Duro. Amadeus: “Invito moralisti, animi sensibili… Cambiate canale ora. Non sto scherzando”. Il comico, dopo minuti di silenzio, inizia a parlare insultando Amadeus: “Fammi entrare alle 21 se hai il coraggio!”. Poi tante battute “scorrette” accolte con qualche risata dall’Ariston
Ore 00,29 – Torna Francesca Fagnani che con Amadeus e Gianni Morandi annuncia gli ultimi due cantanti in gara oggi: LDA canta “Se poi domani”, Paola e Chiara cantano “Furore”
Ore 00,17 – Dopo una breve pausa pubblicitaria, palco a Rosa Chemical con la sua “Made in Italy”: “Dedico questa canzone a chi almeno per una volta si è sentito sbagliato quando invece era semplicemente diverso”
Ore 00,10 – Undicesimo cantante in gara: Tananai canta “Tango”
Ore 00,03 – Collegamento con Fiorello che si presenta funereo rispondendo a monosillabi… “Centellino le forze per arrivare dove devo arrivare, vado piano… Lento. Aspettare 5 ore in una stanza è bellissimo… Tu ti diverti perché sai che io lo sto facendo anche per te… Fedez ti ha tolto le castagne dal fuoco… Dobbiamo parlare del Cda… Quando devo andare in bagno io li chiamo e chiedo se posso, voi invece fate le cose in segreto”
Ore 00,00 – Si torna in teatro dopo la pausa pubblicitaria e il Tg1 60 secondi, con Amadeus Francesca Lollobrigida che regala ad Amadeus un completo da gara
Ore 23,45 – Si torna alla gara prima con Madame che canta “Il bene nel male”; poi con Levante e la sua “Vivo”
Ore 23,32 – Collegamento con la nave Costa con Fedez che si esibisce con un Freestyle. A fine esibizione la precisazione: “La Rai non era al corrente del testo che ho cantato. Me ne assumo tutte le responsabilità”
Ore 23,28 – Sul palco Francesca Fagnani con il suo monologo: “Quando ho intervistato persone in carcere e ho chiesto loro: “Cosa cambieresti?” Mi hanno risposto: “Andrei a scuola”. Lo Stato dovrebbe essere più attraente dell’illegalità. In Italia, salvo rare eccezioni, il carcere serve solo a punire”
Ore 23,22 – Spazio alla gara con l’ottavo cantante in gara: Shari che canta “Egoista”
Ore 23,17 – Sul palco dell’Ariston si parla delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 con Amadeus e Gianni Morandi che spiegano come votare per la mascotte
Ore 22,59 – E’ il momento dei Black Eyed Peas che fanno ballare l’Ariston! Dopo aver cantato una serie di loro successi, la band si è cimentata con l’ultimo singolo
Ore 22,43 – Si torna alla gara con Colapesce e Dimartino che cantano “Splash”. Prima però torna sul palco Francesca Fagnani
Ore 22,35 – Rientro in teatro dalla pubblicità. Gianni Morandi al Suzuki Stage presenta Francesco Renga e Nek che cantano un medley dei loro successi
Ore 22,20 – Sul palco dell’Ariston arriva Pegah, attivista italo-iraniana, che racconta quanto sta avvenendo in Iran, la repressione del regime. Poco dopo al suo fianco arriva Drusilla Foer. “Per la libertà!”
Ore 22,05 – Ancora la gara: prima Lazza con “Cenere”; poi Giorgia che canta “Parole dette male”
Ore 21,56 – Dopo il trionfo di Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi e qualche minuto di pubblicità, si torna alla gara con gli Articolo 31 che cantano “Un bel viaggio”
Ore 21,27 – E’ il momento dei primi superospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2023: all’Ariston Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi! Teatro in visibilio con tutti che cantano le grandi canzoni dei tre artisti
Ore 21,14 – Si torna in teatro dopo la pubblicità. E’ il momento di Francesca Fagnani. Con Amadeus e Gianni Morandi presentano il prossimo cantante in gara: Sethu che canta “Cause perse”
Ore 21,06 – Primo ospite della serata: all’Ariston arriva Francesco Arca per presentare la nuova fiction Rai “Resta con me”. Con lui il giovanissimo Mario Di Leva
Ore 20,57 – Secondo cantante in gara stasera: sul palco arrivano i Modà che cantano “Lasciami”
Ore 20,52 – Si parte subito con la gara: Will canta “Stupido”
Ore 20,44 – Inizia la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Sul palco Amadeus e Gianni Morandi che entra con una scopa… Poi, dopo alcune battute sulla serata di ieri, intona “Grazie dei fiori”
Ore 20,15 – Amadeus, Morandi e Fagnani si collegano con il Tg1. “Amadeus non ha scheletri a differenza di Gianni…”, ha scherzato la Fagnani.
Ore 19,50 – Ci siamo: tra 45 minuti inizierà la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Seguitela con noi!
Ore 19,45 – La scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2023 prevede anche alcuni ospiti come Albano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi che si esibiranno tutti insieme, i Black eyed peace, Angelo Duro e Francesco Arca per promuovere una nuova fiction Rai. Infine Fedez dalla nave Costa e Francesco Renga con Nek dal Suzuki Stage. Si esibiranno poi la seconda parte degli artisti in gara (ieri i primi 14):
- Articolo 31
- Colapescce e Dimartino
- Giorgia
- Lazza
- LDA
- Levante
- Madame
- Modà
- Paola e Chiara
- Rosa Chemical
- Sethu
- Shari
- Tananai
- Will
Cantanti
Ma quali sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023? Di seguito l’elenco degli artisti con i relativi brani:
Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
Articolo 31 – Un bel viaggio
Ariete – Mare di guai
Colapesce e Dimartino – Splash
Colla Zio – Non mi va
Coma_Cose – L’addio
Elodie – Due
gIANMARIA – Mostro
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Giorgia – Parole dette male
I Cugini di Campagna – Lettera 22
Lazza – Cenere
LDA – Se poi domani
Leo Gassmann – Terzo cuore
Levante – Vivo
Madame – Il bene nel male
Mara Sattei – Duemilaminuti
Marco Mengoni – Due vite
Modà – Lasciami
Mr. Rain – Supereroi
Olly – Polvere
Paola & Chiara – Furore
Rosa Chemical – Made in Italy
Sethu – Cause perse
Shari – Egoista
Tananai – Tango
Ultimo – Alba
Will – Stupido
Streaming e tv
Dove vedere il Festival di Sanremo 2023 in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.
Leggi l'articolo originale su TPI.it