Sanremo 2022: ecco perché Achille Lauro ha inscenato il battesimo
Tra i protagonisti assoluta della prima puntata del Festival di Sanremo 2022 c’è senza dubbio il cantante Achille Lauro che ha inscenato un battesimo direttamente sul palco dell’Ariston. L’artista, che è stato il primo cantante in gara a esibirsi nella kermesse musicale quest’anno giunta alla 72esima edizione, nel corso della sua performance si è inginocchiato e si è rovesciato sul viso acqua da una conchiglia in metallo.
Ma perché lo ha fatto? Un indizio potrebbe arrivare dalla pagina Instagram di Achille Lauro. Secondo quanto rivelato dallo stesso cantante, infatti, la mamma di Lauro festeggiava il suo 61esimo compleanno proprio nel giorno della sua esibizione al Festival di Sanremo.
“Oggi 61 anni fa nasceva mia madre. Oggi 61 anni dopo le regalo l’apertura del Festival di Sanremo. Ancora oggi guardo questa donna nello stesso modo. Le madri sono esseri divini, ci danno la vita ogni giorno. Oggi, in un nuovo inizio, vi omaggio del mio battesimo. Che dio ci protegga”.
Poi, in un successivo post, Achille Lauro ha scritto: “Mi sono interrogato sul senso del mio essere del mio essere di passaggio, del mio essere umano. Il palco è lo stesso di sempre. Io, invece, no”. Il battesimo di Achille Lauro è stato molto apprezzato dai fan dal cantante, ma ha ricevuto anche qualche critica sui social.