Sanremo 2021 streaming e diretta tv: dove vedere la prima serata del Festival
Questa sera, martedì 2 marzo 2021, alle ore 20,45 su Rai 1 va in onda la prima serata (o puntata) del Festival di Sanremo 2021, la kermesse canora italiana arrivata alla 71esima edizione. La Rai ha deciso di andare avanti nonostante il Covid e tutto si svolgerà seguendo un rigidissimo protocollo (approvato dal Cts) per garantire la sicurezza sanitaria. Assente il pubblico, scenografia allargata in platea dove sono state tolte le poltrone, niente giornalisti nella storica sala stampa e spazi del teatro Ariston. Dove vedere la prima puntata (o serata) Festival di Sanremo 2021 in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
In tv
Le prima serata del Festival, come detto, andrà in onda stasera – martedì 2 marzo 2021 – in prima serata tv (ore 20,45 circa) su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre).
Sanremo 2021 streaming live del Festival
Non solo tv. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2021 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.
Programma
Durante la prima serata saranno presentate tredici delle ventisei canzoni in gara da parte dei rispettivi artisti della sezione Campioni. I brani saranno votati dalla giuria demoscopica e dal pubblico tramite televoto. All’esito delle votazioni verrà stilata una classifica delle tredici canzoni eseguite in serata. Si esibiranno anche quattro artisti delle Nuove proposte, anche questi saranno votate dalla giuria demoscopica, dal pubblico tramite televoto e verrà stilata una classifica: le prime due canzoni accederanno alla finale (che si terrà venerdì, durante la quarta serata), le altre due verranno eliminate dalla competizione.