Durante la seconda serata del Festival di Sanremo, le poltrone vuote del teatro Ariston sono state riempite da palloncini di varie forme e colori, con delle buffe facce disegnate. Al pubblico che ha seguito la 71esima edizione del festival da casa, non è sfuggito un particolare che ha fatto discutere gli utenti sui social: un palloncino un po’ osé, dalla sospetta forma fallica.
Molti spettatori di Sanremo hanno “catturato” l’immagine del palloncino, postando immagini che mostrano la sua eloquente forma. Tanti i commenti ironici degli utenti, che hanno immaginato dietro la trovata la “manina” dell’irriverente showman Rosario Fiorello, che potrebbe aver spinto Amadeus a inserire questo dettaglio tra i gonfiabili in sala.
È stato lo stesso Fiorello a correre tra le poltrone piene di palloncini, all’inizio della serata, trasformando l’assenza (obbligata) del pubblico in un elemento su cui fare ironia. “Diciamo la verità, i palloncini sono stati una cazz***a”, ha commentato poi dal palco lo stesso Fiorello. E forse la battuta celava anche un riferimento al palloncino più popolare della seconda serata di Sanremo 2021.
Leggi anche: 1. Sanremo 2021, le pagelle di Selvaggia Lucarelli | Seconda serata /2. Sanremo 2021, top e flop della seconda serata /3. “Non importa sentirsi all’altezza delle cose, l’importante è farle”, il toccante monologo di Elodie /4. Le pagelle degli abiti della seconda serata del Festival