Sanremo 2021 cantanti, la lista ufficiale dei 26 Big in gara: chi sono i Campioni
SANREMO 2021 CANTANTI – Adesso è ufficiale: abbiamo la lista dei 26 Big in gara al Festival di Sanremo 2021. Ad annunciare i nomi dei cantanti è stato il direttore artistico e conduttore della 71esima edizione, Amadeus, nel corso della finale di Sanremo Giovani 2020, trasmessa questa sera, 17 dicembre, in diretta su Rai 1 dalle 21.25. Chi sono i cantanti della categoria Campioni di Sanremo 2021? Ecco la lista ufficiale. Ricordiamo che il Festival si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021.
- Francesco Renga – Quando trovo te
- Come_Cose – Fiamme negli occhi
- Gaia – Cuore amaro
- Irama – La genesi del tuo colore
- Fulminacci – Santa Marinella
- Madame – Voce
- Willie Peyote – Mai dire mai: la locura
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- Fasma – Parlami
- Arisa – Potevi fare di più
- Gio Evan – Arnica
- Maneskin – Zitti e buoni
- Malika Ayane – Ti piaci così
- Aiello – Ora
- Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band – Il farmacista
- Ghemon – Momento perfetto
- La Rappresentante di lista – Amare
- Noemi – Glicine
- Random – Torno a te
- Colapesce Dimartino – Musica Leggerissima
- Annalisa – Dieci
- Bugo – E invece sì
- Lo Stato Sociale – Combat Pop
- Extraliscio con Davide Toffolo – Bianca Luce nera
- Fedez con Francesca Michielin – Chiamami per nome
Finalisti Sanremo Giovani
Sono 961 i giovani che hanno presentato la loro candidatura con la speranza di accedere alle Nuove Proposte di Sanremo 2021. Dopo le audizioni e le semifinali di AmaSanremo (condotto sempre da Amadeus e andato in onda su Rai 1 in seconda serata), questa sera per la finale di Sanremo Giovani sono rimasti in 10. I finalisti sono: Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. (QUI PER SCOPRIRE CHI HA VINTO)
Durante la serata i 10 finalisti si esibiranno dal vivo, accompagnati da una band, davanti alla giuria televisiva già vista ad AmaSanremo, composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Piero Pelù e Morgan. Da questi 10 cantanti verranno selezionati sei delle otto Nuove Proposte del prossimo Festival. Gli altri due posti sono riservati ai due cantanti provenienti da Area Sanremo. Oltre alla Giuria Televisiva, esprimeranno le proprie preferenze anche il pubblico da casa, tramite Televoto, e la Commissione Musicale, capitanata dal direttore artistico Amadeus.
Sanremo Giovani 2020, streaming e diretta tv
Dove vedere in diretta tv e streaming Sanremo Giovani 2020? Lo show condotto da Amadeus e Riccardo Rossi, come detto, va in onda oggi – giovedì 17 dicembre 2020 – alle ore 21,25 su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre, 501 in HD, al tasto 101 del decoder Sky). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it. Sarà possibile seguire la diretta anche su Radio 2 con la conduzione di Ema Stokholma.