Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata
SANREMO 2020 SCALETTA SECONDA SERATA – Questa sera, mercoledì 5 febbraio, su Rai 1 va in scena la seconda serata del Festival di Sanremo. Dopo un grande exploit della storica kermesse dell’Ariston, che ieri sera ha totalizzato il 52.2% di share, c’è già grande curiosità sulle nuove esibizioni dei cantanti e sugli ospiti. Ma chi vedremo al fianco di Amadeus questa sera? Chi salirà sul palco della 70esima edizione del festival della canzone italiana? Vediamo qui di seguito la scaletta della serata, con l’ordine di uscita degli artisti.
La scaletta completa
In questa seconda serata all’Ariston vedremo cantare il secondo gruppo di big, quindi gli altri 12 artisti in gara, mentre la sfida delle Nuove Proposte sarà fra 4 concorrenti. A giudicare le esibizioni e a decretare la classifica generale, come sempre, la giuria Demoscopica.
Ecco l’elenco completo in ordine di apparizione dei 12 big e dei 4 giovani (Nuove proposte) per questa seconda serata:
Piero Pelù – Gigante
Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
Enrico Nigiotti – Baciami adesso
Levante – Tiki Bom Bom
Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
Tosca – Ho amato tutto
Francesco Gabbani – Viceversa
Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
Rancore – Eden
Junior Cally – No Grazie
Giordana Angi – Come mia madre
Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
Per quanto riguarda le Nuove Proposte, la sfida di questa sera è tra Fasma (Per sentirmi vivo), Gabriella Martinelli e Lula (Il gigante d’acciaio) e tra Matteo Faustini (Nel bene e nel male) e Marco Sentieri (Billy Blu).
Gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2020
Per quanto riguarda gli ospiti di stasera, 5 febbraio, Amadeus – che stavolta conduce insieme a Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno – chiamerà sul palco i Ricchi e Poveri, Gigi D’Alessio (che canterà, 20 anni dopo, il suo brano Non dirgli mai), Zucchero e Paolo Palumbo, 22enne oristanese malato di Sla. I telespettatori potranno poi rivedere, in quanto ospite fisso di tutte e cinque le serate del festival, Tiziano Ferro, il quale canterà in duetto con Massimo Ranieri Perdere l’amore. A seguire il medley con Sere Nere, Il regalo più grande e Per dirti ciao!.
Dove vedere il Festival di Sanremo
Il Festival di Amadeus andrà in onda, come sempre, su Rai 1 (in chiaro, quindi gratis). Sarà possibile seguire la kermesse canora anche in streaming tramite la pittaforma RaiPlay.it e via Radio (Rai Radio 2).
Leggi l'articolo originale su TPI.it