Sanremo 2020, gli ospiti della terza serata in onda il 6 febbraio
SANREMO 2020 OSPITI – Terza serata del Festival di Sanremo 2020, la popolare kermesse condotta da Amadeus. Dopo gli ottimi ascolti delle prime due puntate, il Festival torna nella serata del giovedì con un appuntamento davvero speciale: i 24 Big in gara eseguiranno, in duetto con gli ospiti, alcuni dei brani che hanno fatto la storia di Sanremo, in occasione dei 70 anni del Festival.
La terza serata di stasera, 6 febbraio 2020, coincide come da tradizione con l’appuntamento con i duetti. Per festeggiare questo importante anniversario di Sanremo, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha quindi deciso di trasformare la serata delle cover in un grande omaggio alla storia del Festival. Per questo tutti i Big si esibiranno, accompagnati da un ospite, in un brano che ha segnato questi 70 anni.
Al fianco di Amadeus troveremo altre due splendide e bravissime donne, la modella e compagna di Cristiano Ronaldo Georgina Rodriguez e la conduttrice albanese Alketa Vejsiu. Ospiti fissi presenti anche stasera sono Fiorello e Tiziano Ferro, che questa sera presenterà il suo nuovo singolo Amici per errore.
Ma quali sono gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2020? Di seguito tutte le anticipazioni della puntata in onda stasera su Rai 1 dalle 20.45.
Sanremo 2020, gli ospiti della terza serata
Tornano sul palco dell’Ariston tutti e 24 i Big di questa edizione, che nella classica serata dei duetti, proporranno alcune delle canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo, in occasione dei 70 anni della kermesse. Ecco tutti gli artisti con le cover scelte e il loro ordine di apparizione:
- Michele Zarrillo con Fausto Leali – “Deborah”
- Junior Cally con i Viito – “Vado al massimo”
- Marco Masini con Arisa – “Vacanze romane”
- Riki con Ana Mena – “L’edera”
- Raphael Gualazzi con Simona Molinari – “E se domani”
- Anastasio con P.F.M. – “Spalle al muro”
- Levante con Francesca Michielin e Maria Antonietta – “Si può dare di più”
- Alberto Urso con Ornella Vanoni – “La voce del silenzio”
- Elodie con Aeham Ahmad – “Adesso tu”
- Rancore con Dardust e La Rappresentante di Lista – “Luce”
- Pinguini Tattici Nucleari – Papaveri e papere, Nessuno mi può giudicare, Gianna, Sarà perché ti amo, Una musica può fare, Salirò, Sono solo parole, Rolls Royce
- Enrico Nigiotti con Simone Cristicchi – “Ti regalerò una rosa”
- Giordana Angi con SOLIS String Quartet – “La nevicata del ’56”
- Le Vibrazioni con Canova – “Un’emozione da poco”
- Diodato con Nina Zilli – “24000 baci”
- Tosca con Silvia Perez Cruz – “Piazza grande”
- Rita Pavone con Amedeo Minghi – “1950”
- Achille Lauro con Annalisa – “Gli uomini non cambiano”
- Bugo e Morgan – “Canzone per te”
- Irene Grandi con Bobo Rondelli – “La musica è finita”
- Piero Pelù – “Cuore matto”
- Paolo Jannacci con Francesco Mandelli e Daniele Moretto – “Se me lo dicevi prima”
- Elettra Lamborghini con M¥ss Keta – “Non succederà più”
- Francesco Gabbani – “L’italiano”
Una delle novità di questa serata è che la serata dei duetti influirà sulla classifica. A votare questa sera è l’orchestra di Sanremo. La media tra i voti ottenuti nella serata dei duetti e i voti ottenuti nella prima e nella seconda serata, porterà alla formazione di una nuova classifica provvisoria.
Per quanto riguarda gli ospiti, oltre alle due co-conduttrici Georgina Rodriguez e Alketa Vejsiu, grande attesa per la presenza sul palco dell’Ariston di Roberto Benigni, che sicuramente regalerà un imperdibile e divertentissimo monologo. Assente invece stasera Fiorello.
Spazio infine agli ospiti internazionali con i cantanti Mika e Lewis Capaldi, oltre al cast della fiction L’amica geniale – Storia del nuovo cognome.
Leggi l'articolo originale su TPI.it