Sanremo 2020, Fiorello lancia il premio Lumino d’oro: che cos’è
FIORELLO LUMINO D’ORO – Dopo l’ottimo esordio di ieri, il Festival di Sanremo torna stasera, 5 febbraio 2020, con la seconda serata. Tanti gli ospiti di questa serata, tra cui Massimo Ranieri, Zucchero, la reunion dei Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio.
Nel corso della conferenza stampa di oggi, Fiorello ha fatto una divertente incursione per annunciare che questa sera canterà. “Io non ho mai vinto niente, stasera canterò una canzone inedita che si chiamerà “La classica canzone di Sanremo”, ha detto scherzando il comico siciliano. “Spero almeno di vincere un premio che chiameremo il Lumino d’Oro”, ha aggiunto.
“Il momento che mi è piaciuto di più? A parte Rula, Achille Lauro mi ha fatto morire: appena l’ho visto ho pensato oh guarda Belfagor, e dopo un attimo era tutto nudo. Mi ha divertito molto, il Festival è uno spettacolo”.
“Dovevo restare solo un momento, ma poi ho pensato, in hotel che faccio tutto solo? Resto qui con Ama. Stasera ci sarò e rimarrò un po’ di più: sono in libera uscita solo giovedì, quando andrò a palleggiare a Bordighera con Sinner“. Fiorello ha fatto sentire un audio in cui il tennista lo esorta alla sfida: “qui ci stiamo allenando per batterti, quando arrivi?”, ha concluso Fiorello.