Sanremo 2020, Diletta Leotta sul palco e la frecciatina di Amadeus: “È bella, posso dirlo?”
Diletta Leotta ha aperto le danze sul palco dell’Ariston: è stata la prima delle dieci conduttrici ad affiancare Amadeus durante la prima serata del Festival di Sanremo, svoltasi il 4 febbraio 2020.
In un elegante abito giallo, la Leotta ha anche aiutato il direttore artistico a liberarsi di un peso.
Accogliendo la giornalista sportiva, Amadeus infatti ha esordito: “È bella, posso dirlo?”.
Una frecciatina che gli italiani hanno colto in pieno. Soltanto qualche settimana fa, Amadeus aveva scatenato il putiferio dopo aver pronunciato frasi poco chiare riguardo Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi.
L’ha definita più volte bella (“e che male c’è?”), ma a scatenare la polemica è stato il concetto di “saper stare un passo indietro” rispetto al partner, una frase che gli è costata la gogna mediatica.
Ma, in compagnia della Leotta sul palco dell’Ariston, Amadeus ha cercato di prenderla con filosofia, introducendo la sua nuova compagna d’avventura e definendola bella e simpatica. Poi ha aggiunto: “È laureata in Legge, non lo sapevo. Me lo ha detto lei”.
Qui potete trovare il link integrale: al minuto 55 trovare la scena d’interesse
Sanremo, il monologo di Diletta Leotta: “La bellezza è un peso”
Anche Diletta ha poi affrontato il concetto di bellezza nel suo lungo monologo, in parte dedicato a sua nonna, presente nel pubblico, in parte dedicato a sé stessa e in altra piccola parte a tutte quelle persone che pensano che la bellezza sia un merito: “Non lo è, la bellezza capita”.
“Sono bellissima. Certo può essere un vantaggio, altrimenti col cavolo che sarei qui, starete pensando. Sono una conduttrice sportiva, ma sarei ipocrita se dicessi che il mio aspetto sia qualcosa di secondario. La bellezza è un peso che col tempo può farti inciampare se non la sai portare”, ha spiegato la Leotta.
Leggi anche:
Leggi l'articolo originale su TPI.it