Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2020, la conferenza stampa della vigilia in diretta LIVE: Amadeus incontra i media

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 3 Feb. 2020 alle 11:39 Aggiornato il 3 Feb. 2020 alle 14:16

Sanremo 2020, conferenza stampa vigilia in diretta LIVE

SANREMO 2020 CONFERENZA STAMPA DIRETTA – Ci siamo: domani inizierà il Festival di Sanremo 2020. Per l’occasione oggi, 3 febbraio (giorno della vigilia), alle ore 12,30 il direttore artistico e conduttore della kermesse, Amadeus, parlerà in conferenza stampa al Roof del teatro Ariston. Presenti anche il direttore e vice direttore di Rai 1 Stefano Coletta e Claudio Fasulo. TPI seguirà LIVE l’evento con una diretta testuale.

TUTTE LE NOTIZIE SU SANREMO 2020
SANREMO 2020 CONFERENZA STAMPA DIRETTA LIVE

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Il tuo Festival avrà una connotazione radiofonica?

Amadeus: “Carlo (Conti, ndr) che viene dalla radio ha fatto dei Sanremo radiofonici, io sono come lui. Sento che quella cosa sta rallentando, il ritmo è fondamentale. Da telespettatore ho bisogno di ritmo. Cercherò di dare un bel ritmo, senza tempi morti”.

Prima gli italiani?

Amadeus: “Si, bravo. Massimo Ranieri, Ricchi e poveri… Cantanti che appartengono alla nostra storia”

Ospiti internazionali?

Amadeus: “Abbiamo cercato Madonna, ma lei è in Inghilterra e non era possibile. Lady Gaga anche non era possibile, mi pare stia in Russia. Poi ho pensato che gli internazionali sono i Ricchi e Poveri, Al Bano e Romina, perché questa è la nostra storia. Non siamo andati alla ricerca spasmodica di ospiti internazionali che comunque ci saranno: Dua Lipa (aspettiamo la conferma), Lewis Capaldi… Sono considerati fighissimi, ma anche sul trampolino di lancio. Preferisco puntare sull’attualità, dedicare il budget su grandi artisti internazionali italiani”.

A che ora finiscono le puntate?

Fasulo: “Nelle serate con 24 big e i Giovani abbiamo minutaggi degni di Sanremo. Sanremo non è equiparabile, in termini di tempo, a qualsiasi altra serata. Avremo serate importanti”.

A quanto ammontano i compensi?

Coletta: “Siamo nel perimetro dell’ultima edizione del Festival, ci auguriamo di andare a consuntivo con una quota d risparmio”.

Durante questo Sanremo si oserà?

Amadeus: “Quando mi hanno dato questo compito, ho agito di istinto, perché io sono fatto così. Sanremo è di tutti, tutti possono parlarne. Osare? Ho scelto canzoni che reputo migliori pensando non a composizione di generi, ma pensando solo a qual è la migliore composizione attuale. Achille Lauro, Morgan e Junior Cally che hanno scatenato polemiche, ieri o oggi, ci sono tutti in questo Festival. Ma è una scelta che non ho fatto pensando ad una provocazione. Femminicidio? Temi importantissimi, cose che dobbiamo combattere ogni giorno”.

Come mai non vediamo bellissime conduttrici accanto a te? Qual è la polemica che ti ha dato più fastidio? 

Amadeus: “Le polemiche fanno parte del Festival, ma quando hai la coscienza apposto non ti colpiscono… Non ho voluto mai mancare di rispetto a nessuno, sono qui da 15 giorni e non ho seguito neanche più di tanto le polemiche. Sono andato avanti pensando solo a Sanremo. Nessuna mi ha particolarmente ferito. Devo ringraziare la Rai e l’ad Salini perché mi hanno dato completamente il loro sostegno”.

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020

Il Festival sarà trasmesso, come sempre, in diretta tv su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio a partire dalle ore 20,45. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

LEGGI ANCHE
Salvini attacca il Festival di Sanremo: “Vincitore già deciso, sarà di sinistra. Boicottiamolo”
Amadeus con l’orzaiolo a poche ore da Sanremo. Fiorello: “Te la stanno tirando” | VIDEO
Sanremo 2020, la lettera di Salini: “Amadeus ha sbagliato ma ha chiesto scusa. Il brano di Junior Cally non è contestabile”
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version