Sanremo 2020, il video della lite tra Bugo e Morgan prima di salire sul palco dell’Ariston
Bugo e Morgan sono stati squalificati dal Festival di Sanremo 2020 nel corso della quarta serata. Un momento di grande imbarazzo per il conduttore di questa settantesima edizione Amadeus che ha dovuto affrontare l’imprevisto dopo che Bugo ha lasciato il palco dell’Ariston nel mezzo dell’esibizione del brano Sincero.
Il motivo dell’uscita inaspettata di Bugo è dovuto al fatto che Morgan, all’inizio della performance, ha cambiato il testo del loro brano, cantando: “Le brutte intenzioni e la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera. La tua ingratitudine e la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo, il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io”.
Le tensioni tra i due cantanti di Sanremo 2020 andavano avanti da giorni, e in particolare dalla serata delle cover. Così Amadeus ha annunciato la squalifica dei due cantanti: “La gara finisce qui. Mi dicono che sia Bugo sia Morgan non rientrano. Cercheremo cosa è accaduto tra di loro. A me dispiace molto perché sono due grandi artisti. La loro canzone è una bellissima canzone e continuo a pensarlo. Si tratta di defezione quindi da regolamento Bugo e Morgan sono squalificati dal Festival di Sanremo”.
Ieri, 9 febbraio 2020, la Rai ha pubblicato un video in cui si intuisce il clima di forte tensione tra i due artisti proprio a pochi istanti dal loro ingresso sul palco, quando poi Morgan cambierà il testo della loro canzone portando Bugo ad uscire di scena. Nella clip si vede un Morgan piuttosto furioso che urla al complotto: “Fanno i complotti, ieri sera abbiamo fatto delle prove e poi hanno fatto una cosa diversa”.
Bugo a quel punto risponde stizzito invitando il suo collega a non “rompere le palle”: “Stai zitto! Va a fare un giro, va!”. A provare a riappacificare gli animi ci ha pensato la troupe di Sanremo 2020, che ha invitato i due artisti a raggiungere il palco. Dalle immagini è evidente come inizialmente Bugo provi a tornare indietro, mentre poi cambia idea e raggiunge l’altro cantante. La loro esibizione, però, non vedrà mai la fine e i due saranno squalificati.
Il video è stato trasmesso dalla trasmissione Dietro Festival di Rai 1.
Leggi l'articolo originale su TPI.it