.
Sanremo 2020, Amadeus sulla presunta lite tra Fiorello e Tiziano Ferro
Amadeus, direttore artistico e conduttore di Sanremo 2020, è intervenuto per smentire la presunta lite tra Fiorello e Tiziano Ferro.
“Tra Fiorello e Tiziano Ferro c’è un fantastico rapporto. Nessuna polemica. Vorrei difendere il senso di amicizia, di rispetto e di famiglia che c’è in questo festival” ha dichiarato il presentatore della kermesse musicale.
Tutto ha avuto inizio al termine della seconda serata, in onda mercoledì 5 febbraio, quando Tiziano Ferro, stanco di esibirsi sempre a tarda serata, si è rivolto ad Amadeus e scherzando gli ha rivolto le seguenti parole: “Ama è l’una, vogliamo fa qualcosa domani?” aggiungendo subito dopo “Hashtag Fiorello statte zitto”.
La battuta, definita “infelice” dallo stesso Amadeus, non è stata gradita da Fiorello, che, secondo un retroscena pubblicato dal Corriere della Sera, avrebbe addirittura minacciato di abbandonare il Festival.
La reazione di Fiorello ha costretto lo stesso cantante di Latina a tornare suoi passi e a chiedere scusa attraverso il suo profilo Instagram: “Caro Fiorello ti chiedo scusa se ti ho provocato un dispiacere. Sono lo stesso che a dicembre nel tuo programma si prendeva in giro cantando con le parole di ‘Me lo prendi papà’ su una mia canzone. E in quello spirito ho pensato fosse normale scherzare con te che sei il re dei comici. Sono rammaricato. Torno a fare il cantante #tizianostattezitto”.
“È stata una battuta infelice – ha ribadito Amadeus nella mattinata di venerdì 7 febbraio – ma non c’è nessun problema tra i due”.
“Fiorello è in perfetta forma, ieri sera mi è mancato molto. Tiziano è splendido e si è anche scusato con Fiorello. Tutto continua con il clima che c’era prima” ha poi concluso il conduttore.