Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Sandro Giacobbe, ospite a Oggi è un altro giorno

Di Redazione TPI
Pubblicato il 21 Mar. 2023 alle 13:41 Aggiornato il 21 Mar. 2023 alle 13:50

Chi è Sandro Giacobbe, ospite a Oggi è un altro giorno

Sandro Giacobbe è uno dei cantanti italiani più apprezzati, ospite questo pomeriggio a Oggi è un altro giorno su Rai 1. Ha riscosso grandissimo successo in particolare negli anni ’70 e ’80. Sandro Giacobbe è nato nel 1949 a Genova. A sedici anni, trascurando gli studi di ragioneria, forma con alcuni amici un gruppo musicale, Giacobbe & le Allucinazioni, e si esibisce nei locali della Liguria.

La musica infatti è stata sin da subito la sua più grande passione. Il suo primo contratto discografico con la Ricordi arriva nel 1971, con il brano “Per tre minuti e poi…”. Il primo 45 giri di successo è del 1974: Signora mia, con il quale partecipa al Festivalbar e che dà il nome anche al suo primo album; il brano viene anche inserito nella colonna sonora del film di Lina Wertmüller Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.

Nel 1976 arriva terzo al Festival di Sanremo con Gli occhi di tua madre. Nel 1979 con Mi va che ci sei torna il successo popolare bissato l’anno successivo da Notte senza di te. Sandro Giacobbe ha all’attivo 12 album. Tanti anche i concerti e le partecipazioni tv sia in Italia, sia all’estero. Dopo un periodo di stop e di calo di popolarità, nel 1990 torna in gara al Sanremo cantando Io vorrei, che dà il titolo al nuovo disco.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Sandro Giacobbe è stato sposato con la donna che gli ha dato due figli, Andrea e Alessandro. Divorziato da molti anni, ha poi conosciuto Marina Peroni, molto più giovane di lui e anch’essa cantautrice, con la quale convive ormai da diverso tempo. Lei è mamma di una ragazza di nome Erika, con la quale Sandro ha uno splendido rapporto.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version