Rocco Schiavone, le anticipazioni: la trama della seconda puntata in onda il 9 ottobre su Rai 2
Torna l’appuntamento settimanale con Rocco Schiavone, la serie televisiva in prima serata su Rai 2 che ripropone come protagonista Marco Giallini.
L’attore romano interpreta il burbero vice questore con un forte vizio per il fumo, un uomo pieno di difetti e amarezza nato dalla penna di Antonio Manzini.
Già nella prima puntata della terza stagione abbiamo appurato che il vicequestore non è cambiato di una virgola: sempre corrucciato, con una sigaretta in bocca e con un odio malcelato nei confronti di Aosta.
Dopo le repliche dell’estate, Rai 2 propone in prima tv la terza stagione di Rocco Schiavone. Di seguito vediamo le anticipazioni della seconda puntata.
Rocco Schiavone, le anticipazioni della seconda puntata: la trama
Nella puntata che va in onda questa sera, 9 ottobre 2019, intitolata L’Accattone, il nostro burbero protagonista è costretto a lavorare a un altro macabro caso. Viene ritrovato il cadavere del ragioniere Latta: il corpo era stato abbandonato dietro a un’edicola al mercato rionale ed è stato ritrovato da Alfredo Bissolati, che conosceva molto bene il ragioniere.
Infatti, insieme a Carlo Moriani, i tre solitamente si recavano al mercato all’ora di chiusura per raccattare qualche avanzo della giornata lasciato per terra.
Schiavone però deve lavorare anche ad altro: Costa lo ha convocato per comunicargli un dettaglio sconcertante. Pare che ci sia un ladro all’interno della questura.
In poco tempo sono scomparsi un laptop e un drone e il vicequestore deve mettersi sulle tracce del responsabile, chi sarà stato? Il dettaglio più importante arriva quando Schiavone si rende conto che anche la sua scorta di erba dalla scrivania è scomparsa: fare due + due diventa facilissimo per lui.
L’Accattone, il secondo episodio della terza stagione di Rocco Schiavone (tratto dall’omonimo libro pubblicato da Sellerio nel 2012), va in onda questa sera su Rai 2 alle 21.20.
Leggi l'articolo originale su TPI.it