Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu: il cast (attori) completo del film
Qual è il cast (attori) completo di Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, miniserie tv in onda stasera – 2 giugno 2021 – in replica su Rai 1? Nel ruolo del protagonista c’è Claudio Santamaria. Con lui un cast d’eccezione con attrici come Laura Chiatti e Kasia Smutniak. Ma vediamo insieme l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Claudio Santamaria: Rino Gaetano
- Laura Chiatti: Chiara Argelli
- Kasia Smutniak: Irene Rebecchi
- Vitalba Andrea: Maria
- Francesca Antonelli: Ines
- Mia Benedetta: Emilia
- Giorgio Caputo: Gufo
- Rosita Celentano: Mena
- Emanuela Aurizi: Isabella
- Giorgio Colangeli: Alfio Cerioni
- Ninetto Davoli: Barone
- Ivano De Matteo: Flavio
- Nicola Di Pinto: Domenico Gaetano
- Thomas Trabacchi: Michele Arnaboldi
- Francesco Apolloni: Mario “Jimmy”
- Marta Iacopini: Elena
- Alessandro Ruggiero: Rino Gaetano a 14 anni
- David Brandon: David, Direttore R.C.A.
- Nino Fuscagni: Direttore artistico R.C.A.
- Franco Pistoni: Clochard Corista
Storia vera?
In molti si sono chiesti se Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu racconti per filo e per segno la storia vera dell’artista, la risposta è no. Almeno stando alle parole della sorella. Lo sceneggiato, che ha ottenuto un grande successo di pubblico, è stato infatti criticato da Anna Gaetano, sorella di Rino Gaetano, che vi ha visto una “bellissima storia romanzata”, ma poco o nulla aderente alla realtà. Viene mostrato – a suo parere – un Rino Gaetano alcolista, innamorato di una manager inesistente nella vita reale. Nessun accenno al matrimonio con la fidanzata che, invece, era imminente. Non si mostra la scena del tragico incidente stradale nel quale Rino perse la vita, dopo essere stato rifiutato da cinque ospedali ma si mostra una scritta in cui si dice il fatto prima dei titoli di coda.
Streaming e tv
Abbiamo visto il cast di Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, ma dove vedere la miniserie in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 2 giugno 2021 – in replica su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.