Ricchi di fantasia: trama, cast e streaming del film
Questa sera, domenica 22 agosto 2021, alle ore 21,20 su Rai 1 va in onda Ricchi di fantasia, film del 2018 diretto da Francesco Miccichè con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli e Antonio Catania dalla durata di 102 minuti. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Il carpentiere Sergio e l’ex cantante Sabrina sono una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi, facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c’è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio dalla periferia romana alla Puglia. Ma la verità viene sempre a galla e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.
Ricchi di fantasia: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Ricchi di fantasia, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Sergio Castellitto: Sergio
- Sabrina Ferilli: Sabrina
- Valeria Fabrizi: Carmen
- Matilde Gioli: Letizia
- Antonio Catania: Pier Barbara Pallarini
- Antonella Attili: Sonia
- Gianfranco Gallo: Saverio
- Paolo Calabresi: Nando
- Paola Tiziana Cruciani: moglie di Sergio
- Luigi Imola: Brando
- Siria Simeoni: Angela
- Vincenzo Sebastiani: Artemio
- Emmanuel Dabone: Wambua
- Giulio Neglia: Wladimir
- Teodosio Barresi: anziano
- Uccio De Santis: agente immobiliare
Streaming e tv
Dove vedere Ricchi di fantasia in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – domenica 22 agosto 2021 – alle ore 21,20 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.