Ricchi di fantasia: trama, cast, trailer e streaming del film su Rai 1
Questa sera, martedì 7 aprile 2020, in prima serata su Rai 1 va in onda Ricchi di fantasia, film del 2018 per la regia di Francesco Miccichè. La pellicola, una divertente commedia che rappresenta il secondo lavoro del regista, vede come protagonisti Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli.
Ma vediamo tutte le informazioni sul film: la trama, il cast, il trailer e come vederlo in diretta tv e in streaming.
Ricchi di fantasia film: trama
Il film racconta la storia del carpentiere Sergio e dell’ex cantante Sabrina, una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni per via delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Quando alcuni colleghi di Sergio decideranno di vendicarsi dei suoi scherzi facendogli credere di aver vinto 3 milioni di euro alla lotteria, lui prenderà finalmente la decisione di lasciare la fidanzata e la sua vita per iniziarne una nuova con Sabrina e la sua famiglia. Quando faranno l’amara scoperta, Sergio e Sabrina decideranno di mantenere il segreto e di trascinare le proprie famiglie in un viaggio dalla periferia romana della Puglia. Ma la verità viene sempre a galla e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.
Ricchi di fantasia film: cast
Qui di seguito il cast del film, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:
- Sergio Castellitto – Sergio
- Sabrina Ferilli – Sabrina
- Valeria Fabrizi – Carmen
- Matilde Gioli – Letizia
- Antonio Catania – Pallavicini
- Antonella Attili – Sonia
- Gianfranco Gallo – Saverio
- Paolo Calabresi – Nando
- Paola Tiziana Cruciani – moglie di Sergio
- Luigi Imola – Brando
- Siria Simeoni – Angela
- Vincenzo Sebastiani – Artemio
- Emmanuel Dabone – Wambua
- Giulio Neglia – Wladimir
- Uccio De Santis – agente immobiliare
Ricchi di fantasia film: trailer
Qui di seguito il trailer ufficiale del film:
Ricchi di fantasia film: diretta tv e streaming
Dove vedere Ricchi di fantasia? Il film va in onda questa sera – martedì 7 aprile 2020 – in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25. Il canale della rete ammiraglia di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 501 per la versione HD.
Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming – tramite smartphone, pc e tablet – può accedere a RaiPlay, la piattaforma della Rai che consente di seguire in streaming tutti i programmi in onda sui canali tv.
Chi vuole recuperare in un secondo momento il film potrà sempre farlo su RaiPlay grazie alla funzione on demand.