Chi è Riccardo De Rinaldis Santorelli, l’attore che interpreta Goffredo Mameli su Rai 1
Chi è Riccardo De Rinaldis Santorelli, l’attore che interpreta Goffredo Mameli su Rai 1? Riccardo è un giovane e promettente attore. E’ nato il 31 marzo 1999 a Pavia. Ha trascorso la sua adolescenza frequentando il liceo scientifico Olivelli nella sua città natale, senza avere inizialmente in mente una carriera nel mondo della recitazione; anche se, già da giovanissimo, aveva girato degli spot pubblicitari (come quello della Kinder). Tuttavia, il destino ha portato Riccardo a intraprendere questo percorso, che lo ha visto trasferirsi a Roma.
Riccardo ha mosso i primi passi nel mondo della televisione nel 2018, a 19 anni, conquistando il ruolo di Luca Molinari nella miniserie “Non mentire” trasmessa su Canale 5. In una manciata di anni lo abbiamo visto in “Luce dei tuoi occhi”, “Don Matteo” e “Vivere non è un gioco da ragazzi”. Oltre alla televisione, Riccardo ha intrapreso anche la sua avventura cinematografica, recitando, nel 2023, nel thriller “Headshot” e in una produzione olandese dal titolo “Klem – Maniere olandesi”. Anche appassionato di musica, l’attore ha un sogno nel cassetto davvero speciale: quello di poter recitare, un giorno in un musical a Broadway.
Il 2024 di Riccardo De Rinaldis Santorelli è iniziato con il piede giusto: prima “La lunga notte – La caduta del Duce” in cui ha interpretato il personaggio di finzione Italo Niccolai. Ora la miniserie “Mameli – L’uomo che che sognò l’Italia“, dove l’attore veste i panni del protagonista.
Vita privata
Chi è la fidanzata di Riccardo De Rinaldis Santorelli? La vita privata dell’attore negli ultimi tempi ha suscitato interesse mediatico, soprattutto per la sua relazione passata con Jenny De Nucci, una delle star del docu-reality di Rai 2 “Il Collegio”, nonché influencer e attrice. Il loro legame, nato sul set di “Don Matteo 12”, è durato circa un anno, per poi giungere alla sua conclusione nel 2020. Da allora, Riccardo ha preferito mantenere riservate le questioni del cuore, mantenendo la sua vita personale al di fuori dei riflettori.