Red: il cast del film con Bruce Willis
Stasera, 28 febbraio 2020, su Italia 1 va in onda il film Red, diretto da Robert Schwentke e con un cast stellare: tra gli altri Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman. Di seguito il cast completo del film Red (attore-ruolo):
- Bruce Willis: Frank Moses
- Mary-Louise Parker: Sarah Ross
- John Malkovich: Marvin Boggs
- Morgan Freeman: Joe Matheson
- Helen Mirren: Victoria Winslow
- Karl Urban: William Cooper
- Brian Cox: Ivan Simanov
- Julian McMahon: vice presidente Stanton
- Richard Dreyfuss: Alexander Dunning
- Rebecca Pidgeon: Cynthia Wilkes
- Ernest Borgnine: Henry
- James Remar: Gabriel Singer
- Emily Kuroda: Mrs. Chan
- Jaqueline Fleming: Marna
Red in streaming e tv: dove vedere il film
Il film Red va in onda stasera, venerdì 28 febbraio 2020, su Italia 1 a partire dalle ore 21,20. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.
Curiosità sul film
Di seguito qualche curiosità sul film in onda stasera su Italia 1:
- Red è stato sceneggiato dai fratelli Erich e Jon Hoeber, già autori dello script di Whiteout – Incubo bianco.
- L’attore John C. Reilly avrebbe dovuto interpretare un ex agente della CIA paranoico, ma la trattativa non andò a buon fine. Al suo posto fu quindi scelto John Malkovich.
- Le riprese del film sono iniziate il 18 gennaio 2010 a Toronto, Canada, e si sono svolte fuori e dentro l’area metropolitana per un periodo di nove settimane. A marzo la produzione si è spostata a New Orleans per le ultime due settimane di riprese, che sono iniziate il 31 marzo nel quartiere francese della città.
- L’acronimo R.E.D. nell’edizione originale ha il significato di Retired Extremely Dangerous (pensionato estremamente pericoloso), mentre nell’edizione italiana è diventato Reduce Estremamente Distruttivo.