Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Ratchopper, il producer tunisino a Sanremo 2024 con Ghali (Duetti, Cover)

Di Antonio Scali
Pubblicato il 9 Feb. 2024 alle 18:35

Chi è Ratchopper, il producer tunisino a Sanremo 2024 con Ghali (Duetti, Cover)

Chi è Ratchopper, ospite di Ghali a Sanremo 2024 in occasione della serata dei Duetti (Cover)? Un nome che a molti appassionati di musica non dirà molto, ma che ha già lavorato in passato proprio con il rapper di origini tunisine. Si tratta di un producer tunisino molto valido. Insieme eseguiranno un medley dal titolo “Italiano vero”.

Souhayl Guesmi, questo il vero nome di Ratchopper (o Rat Chopper), è un producer affermatissimo, ma anche un deejay e un ingegnere del suono. Appassionatosi al mondo delle sette note già da bambino, ha cominciato la propria carriera, rilavorando alcune canzoni e suoni, a soli 14 anni, diventando in poco tempo uno dei maggiori talenti del rap e della trap tunisina.

Ghali, alla ricerca delle sue origini per l’album Sensazione ultra del 2022, ha scelto di lavorare con alcuni dei maggiori artisti della scena tunisina. Tra questi anche Ratchopper, produttore di Bayna, uno dei brani più amati di quell’album. A permettere al rapper italo-tunisino di conoscere Ratchopper è stato in realtà un video, quello di Wallah, girato proprio in Tunisia. Da lì in avanti i due non si sono mai persi di vista. Da qui la scelta di portarlo a Sanremo 2024 per la serata delle Cover.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version