Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Spettacoli » TV

    La Rai taglia tre puntate di Che tempo che fa di Fazio, ma i vertici di viale Mazzini smentiscono

    Fabio Fazio e Matteo Salvini
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 12 Mag. 2019 alle 21:26 Aggiornato il 13 Mag. 2019 alle 08:29

    Rai Fazio Che tempo che fa | Tre puntate tagliate al programma Che tempo che fa di Fabio Fazio. Lo ha deciso la Rai, e ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore in apertura della trasmissione.

    “Quello di domani – ha detto Fazio – sarà l’ultimo appuntamento del lunedì della stagione”.

    Qui la replica della Rai alle parole di Fabio Fazio

    Puntate cancellate Che tempo che fa | A partire dal 27 maggio la Rai ha deciso di tagliare tre puntate della trasmissione del lunedì.

    “Un avviso al nostro pubblico: domani sarà l’ultima puntata del lunedì sera, ci è stato comunicato che le ultime tre non andranno in onda”, ha comunicato Fazio.

    Il programma condotto da Fabio Fazio ha totalizzato un milione e mezzo di spettatori di media e il 13 per cento di share. Il conduttore ha dato l’annuncio delle tre puntate cancellate ringraziando il pubblico e sottolineando i grandi risultati della sua trasmissione.

    Sul palco Fazio ha chiamato Roberto Saviano e ha lanciato il collegamento da Lampedusa con il sacerdote a bordo della Mare Jonio, Don Mattia Ferrari, 25 anni.

    Fabio Fazio la replica della Rai | I vertici di piazza Mazzini smentiscono

    La direzione di Rai 1 ha smentito le parole del conduttore di Che tempo che fa in merito alla cancellazione delle ultime tre puntate del programma previste il 20 e 27 maggio e il 3 giugno.

    La Rai all’Agi ha chiarito che “come era già avvenuto nei lunedì successivi alle recenti tornate amministrative, anche per queste elezioni europee “Porta a Porta” prenderà il posto di “Che Fuori Tempo che Fa” in seconda serata”.

    Sarà così per il 20 maggio “per poter articolare il calendario della comunicazione elettorale prima della consultazione, concordemente con la Commissione di Vigilanza”.

    Lo stesso per lunedì 27 maggio, per seguire le elezioni, “perché come di consueto sarà Porta a Porta a commentare i risultati con uno Speciale, secondo tradizione”.

    E lunedì 3 giugno, perché – “anche a seguito di verifiche con la struttura” – è stata considerata l’opportunità di non riprendere per una sola puntata dopo una lunga interruzione, “riducendo così ai minimi costi elevati e spese inutili e recuperando anche sulle spese generate dal fermo”.

    La Rai spiega che la decisione “rientra nelle normali forme di cambiamento anche radicale dei palinsesti, dovuto ai periodi elettorali”.

    Matteo Salvini Fabio Fazio | L’attacco del ministro dell’Interno al conduttore va avanti da mesi. “Ci andrò quando si sarà tagliato lo stipendio“, ha ripetuto l’ultima volta il vicepremier leghista. (Qui quanto guadagna Fabio Fazio)

    “Questa sera – aveva risposto Fazio una settimana fa – dopo Forza Italia avremmo dovuto ospitare la Lega, in particolare il suo segretario Matteo Salvini, a cui abbiamo ripetuto molte volte inviti senza ricevere risposta formale. Il ministro però ha fatto sapere in numerosi interventi pubblici, nei suoi comizi elettorali, che non sarebbe intervenuto. Sarebbe stato invece interessante consentire al pubblico di Che tempo che fa di poter ascoltare le sue opinioni circa i temi dell’Europa, i recenti tragici fatti di Napoli, e naturalmente tutta l’attualità politica”.

    Quanto guadagna il conduttore di Che tempo che fa Fabio Fazio | Stipendio
    Salvini fa il bullo con Fazio: il conduttore in diretta TV risponde così
    Salvini contro Fazio: “Stasera in tv ci sarà un buco di tre quarti d’ora”
    Lega: “Nessuno da Fazio finché non cala lo stipendio”
    Rai, il presidente Foa contro Fazio: “Il suo stipendio crea un problema di opportunità”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Exit mobile version