Quasi orfano: trama, cast e streaming del film su Rai 1
Questa sera, giovedì 25 aprile 2024, alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda Quasi orfano, film del 2022 diretto da Umberto Carteni, remake del film francese Ti ripresento i tuoi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Valentino Tarocco ha abbandonato la Puglia per inventarsi una nuova vita a Milano, dove è diventato un famoso designer di oggetti scomodi e poco pratici dal nome Vale Rocco. Per errore l’invito all’evento che dovrebbe precedere la vendita della sua azienda ai francesi, con conseguente delocalizzazione e snellimento del personale, arriva anche alla sua famiglia di origine, che Valentino ha rimosso al punto di dichiararsi pubblicamente “quasi orfano”. E quando il pittoresco clan Tarocco approda a Milano, Valentino, sua moglie Costanza e il suocero Sergio li accolgono con grande imbarazzo. Ma un incidente riporterà Valentino ai suoi vent’anni, facendogli recuperare il dialetto pugliese e l’amore per le origini. E Costanza dovrà decidere se rimanere accanto all’uomo che ama, che al momento nemmeno la riconosce.
Quasi orfano: il cast
Abbiamo visto la trama di Quasi orfano, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Riccardo Scamarcio: Valentino
- Vittoria Puccini: Costanza
- Antonio Gerardi: Nicola
- Grazia Schiavo: Lulu
- Adriano Pappalardo: Pà
- Chiara Di Benedetto: Gaga
- Manuela Zero: Mara
- Paolo Sassanelli: Pino
- Ema Stokholma: Madame Gignac
- Antonio Aiello:
- Nunzia Schiano: Mà
- Bebo Storti: Sergio
Streaming e tv
Dove vedere Quasi orfani in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – giovedì 25 aprile 2024 – alle ore 21,30 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.