Prodigi, la giuria del programma dedicato al talento e alla solidarietà realizzato con l’UNICEF
Torna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con Prodigi – La musica è vita, una serata dedicata al talento e alla solidarietà. Di fatto, l’evento è organizzato da Rai 1 in collaborazione con UNICEF ed EndemolShine Italy.
La conduzione della serata è stata affidata a Flavio Insinna (che ha già condotto la seconda edizione) e a Serena Autieri: l’anno scorso, l’attrice ha preso parte alla giuria.
Ed è proprio della giuria che vogliamo parlare. Sono quattro i giurati che avranno il compito di valutare i giovanissimi talenti di Prodigi.
Di seguito, ecco di chi si tratta.
Prodigi, la giuria del programma di Rai 1: ecco chi sono i quattro giudici
I giudici di questa quarta edizione di Prodigi sono quattro. Vedremo valutare le esibizioni dei giovani cantanti quattro volti del mondo dello spettacolo.
La prima è Arisa, che si occuperà di valutare le esibizioni di canto. Poi abbiamo Rossella Brescia e Luciano Cannito che si occuperanno invece di valutare le esibizioni di ballo. Infine, vedremo Peppe Vessicchio occuparsi della musica.
Nel ruolo di segretario speciale della giuria, inoltre, vedremo Nino Frassica.
Ma il compito di eleggere il vincitore assoluto, che potrà portare a casa la borsa di studio offerta dall’UNICEF Italia e che sarà consegnata sul palcoscenico dal Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo, sarà invece assegnato a una giuria tecnica.
Tale giuria è composta da cento esperti nel campo delle tre categorie.
Prodigi, gli ospiti della serata
Ma non si parla soltanto di giudici. Nel corso della serata di Prodigi vedremo anche diversi ospiti, a partire dal vincitore della precedente edizione, Michele Santaniello, che accompagnerà al piano una delle nove esibizioni.
Ultimo, il cantautore romano, per la serata ha realizzato un video speciale che verrà trasmesso nel corso della serata ed è stato realizzato in una scuola elementare di Roma.
Sarà presente poi anche Alessandra Mastronardi, Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia, la quale insieme al portavoce dell’UNICEF Italia Andrea Iacomini porterà sul palco una testimonianza sulle storie di riscatto delle famiglie siriane fuggite dalla guerra.
Prodigi – La musica è vita vi aspetta mercoledì 13 novembre 2019 alle ore 21:25 su Rai 1.
Leggi l'articolo originale su TPI.it