Principe azzurro cercasi: trama, cast, trailer e streaming del film in onda stasera su Rai 2
Questa sera, giovedì 19 dicembre 2019, in prima serata su Rai 2 va in onda Principe azzurro cercasi, film del 2004 per la regia di Garry Marshall. La pellicola, seguito di Pretty Princess del 2001, vede come protagonista Anne Hathaway.
Ma vediamo tutti i dettagli sul film: la trama, il cast, il trailer e dove vederlo in tv e in streaming.
Principe azzurro cercasi film: la trama
Mia Thermopolis, ormai diventata una splendida giovane donna, è pronta ad assumere il ruolo di principessa di Genovia. Tuttavia, non appena trasferitasi nel palazzo reale insieme alla saggia nonna, la Regina Clarisse, scopre che i suoi giorni da principessa sono contati: le leggi di Genovia, impongono che ogni principessa deve essere sposata prima di poter essere incoronata regina. Ecco quindi che le vengono presentati una serie di pretendenti, principi celibi alcuni dei quali ben disposti a chiederle la mano. Dopo una lunga selezione conosce Andrew Jacoby e, dopo aver ricevuto un anello di diamanti, inizia il fidanzamento ufficiale.
Intanto il Visconte Mabrey, che da tempo ambisce al trono reale, spinge suo nipote Nicholas Deveraux a corteggiare Mia per poter poi scalzarla dal trono e ottenere finalmente il potere per la sua famiglia. Ma il giovane Nicolas si innamora di Mia e lei ricambia cosicché, dopo un lungo discorso al parlamento, riesce a convincere i delegati di poter diventare regina anche senza un marito. Mia diventa Regina senza essersi sposata con Andrew ma si fidanza con Nicolas, il quale si è rifiutato di diventare Re per lasciare il trono alla donna che ama. Un matrimonio verrà comunque celebrato: è quello tra la regina Clarisse e il responsabile della sicurezza Joe, da sempre segretamente innamorato ma che, conscio del suo ruolo, non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi.
Principe azzurro cercasi film: il cast
- Anne Hathaway – Regina/Principessa Amelia “Mia” Thermopolis di Genovia
- Julie Andrews – Regina Clarisse Renaldi
- Héctor Elizondo – Joe
- John Rhys-Davies – Visconte Mabrey
- Chris Pine – Nicholas Deveraux
- Callum Blue – Andrew Jacoby
- Heather Matarazzo – Lilly Moscovitz
- Tom Poston – Lord Palimore
- Elinor Donahue – Lady Palimore
- Joel McCrary – Primo Ministro Motaz
- Kim Thomson – reporter Elsie Penworthy
- Raven-Symoné – Asana
- Larry Miller – Paolo
- Matthew Walker – Capitano Kip Kelly
- Shea Curry – Brigitte
- Anna A. White – Brigida
- Cassie Rowell – Olivia
- Abigail Breslin – Carolina
- Anna Netrebko – se stessa
Principe azzurro cercasi film: il trailer
Ecco il trailer del film:
Principe azzurro cercasi film: diretta tv e streaming
Dove vedere il film Principe azzurro cercasi? La pellicola va in onda in prima visione giovedì 19 novembre 2019 su Rai 2 a partire dalle 21.20. Il secondo canale della Rai è disponibile al tasto 2 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 502 per la versione HD. Su Sky, invece, basta selezionare il tasto 102 del proprio decoder.
Non siete a casa questa sera e non potete utilizzare la tv? Non vi preoccupate, basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e potete seguire in streaming il film grazie a RaiPlay, la piattaforma che permette all’utente di usufruire gratuitamente (previa registrazione con mail o social network) di tutti i contenuti Rai.
In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.