Parigi a tutti i costi cast completo | Attori e personaggi | Reem Kherici
C’è una sorpresa nel cast del film Parigi a tutti i costi, commedia francese uscita nelle sale nel 2013 e trasmessa questa sera, lunedì 15 luglio 2019, in prima serata su Rai 1. Alla voce regista e protagonista della pellicola, infatti, c’è lo stesso nome: Reem Kherici.
L’attrice e registra francese, ma di origini italo-tunisine, è infatti sia la regista che l’attrice principale del film. Parigi a tutti i costi, del resto, racconta la storia di una ragazza, Maya, che viene rispedita nel suo paese di origine (il Marocco) dopo venti anni passati in Francia. La Kherici, dunque, impersonava alla perfezione il tema dell’incontro tra culture, tipico del personaggio che interpreta.
Ma qual è il cast completo del film? Chi sono gli altri attori protagonisti? Di seguito, trovate l’elenco completo.
Parigi a tutti i costi cast | L’elenco completo degli attori del film
Detto di Reem Kherici, tutti gli altri attori che fanno parte del cast del film sono volti noti della commedia francese. Ecco l’elenco completo degli attori e i relativi personaggi nel film:
- Reem Kherici – Maya
- Cécile Cassel – Alexendra
- Tarek Boudali – Tarek
- Philippe Lacheau – Firmin
- Shirley Bousquet – Emma
- Salim Kechiouche – Mehdi
- Stéphane Rousseau – Nicolas
- Joséphine Drai – Marine
Parigi a tutti i costi cast | Chi è Reem Kherici
Nel film, come già anticipato, spicca il nome di Reem Kherici, che è sia la protagonista (Maya), sia la regista.
Ma chi è Reem Kherici? Nata il 13 febbraio 1983, nella sua carriera ha preso parte a numerosi film e produzioni. Tra le pellicole più famose, si possono citare Ladre per caso (2017) di Pascal Bourdiaux e il film d’animazione Sahara (sempre del 2017), dove ha affiancato il regista Pierre Coré.
Dove vedere Parigi a tutti i costi in tv e in streaming