Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Papà per amore: tutto quello che bisogna sapere del film su Rai 1

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 21 Giu. 2022 alle 17:40

Papà per amore: trama, cast e streaming del film su Rai 1

Questa sera, martedì 21 giugno 2022, va in onda Papà per amore, un film commedia del 2020 diretto da Noémie Saglio. La pellicola dura circa 89 minuti e in lingua originale si intitola Parents d’élèves. Di seguito scopriamo qual è la trama e chi fa parte del cast.

Trama

La trama di Papà per amore racconta la storia di Vincent, un ragazzo che si avvicina alla vita di Bart in qualità di babysitter. Bart è un bambino che vive nel suo stesso palazzo insieme alla madre Elise. La donna, per lavoro, è costretta a lasciare spesso suo figlio da solo, per cui ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui. L’arrivo di Vincent sembra quindi essere propizio. Il ragazzo un giorno si presenta a scuola per la prima riunione insegnanti-genitori e viene scambiato per il papà di Bart. Il bambino, che del suo vero padre non conosce nulla, allora finge che lo sia davvero e Vincent porta avanti questa pericolosa bugia soltanto perché l’idea gli piace e perché è sempre più attratto da Nora, la maestra.

Papà per amore: il cast del film

Chi fa parte del cast di Papà per amore? Il protagonista, Vincent, ha le fattezze di Vincent Diedenne. Nora, invece, è l’insegnante del bambino ed è interpretata da Camèlia Jordana. Il cast è composto da altri personaggi come Samir Guesmi che interpreta François Biriani, mentre Alix Poisson interpreta Clarisse Duval. Elise, la mamma del bambino, ha le fattezze di Anne Charrier, mentre Bart è interpretato da Oscar Pauleau.

Streaming e TV

Dove vedere Papà per amore in diretta TV e live streaming? Il film, come già anticipato, va in onda martedì 21 giugno 2022 alle ore 21:25 su Rai 1. Per seguire la diretta televisiva è necessario sintonizzarsi sul tasto 1 del telecomando oppure al tasto 501 per l’HD. Chi invece vuole seguire il film in live streaming, può accedere comodamente a RaiPlay, servizio messo a disposizione degli utenti gratuitamente previa registrazione. Una volta effettuato il login anche tramite social è possibile selezionare il canale in diretta, sia via desktop che tramite app.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version