Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Paolo Jannacci, tutto quello che c’è da sapere sul musicista

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 30 Mag. 2019 alle 14:08

PAOLO JANNACCI CHI È – Paolo Jannacci è un musicista e compositore italiano, noto per essere il figlio di Enzo Jannacci (cantautore milanese venuto a mancare nel 2013).

Paolo sarà ospite speciale di All Together Now, il programma in onda su Canale 5 e condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, nella puntata di giovedì 30 maggio 2019.

Cosa sappiamo di Paolo Jannacci? Ad esempio, è un caro amico di J-Ax  (a capo della giuria di All Togher Now).

Paolo Jannacci chi è | Carriera

Paolo Jannacci è un noto musicista e direttore d’orchestra, autore di diverse colonne sonore per film e spot pubblicitari. Ha sempre coltivato la passione per la musica, seppur da bambino aspirasse a diventare un celebre chirurgo. Crescendo, gli è venuto naturale seguire le orme del padre e avvicinarsi al mondo della musica.

Enzo Jannacci, suo padre, è morto a causa di un tumore nel 2013.

Paolo Maria Jannacci è nato a Milano il 5 settembre 1972 e ha iniziato a studiare musica all’età di sei anni. Era molto legato a suo padre, ne temeva spesso il giudizio e, dopo essersi diplomato in lingue, Paolo si è iscritto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como: era il 2008. Il brano preferito di suo padre è “Musical” degli anni ’80.

Il Jazz è il suo genere musicale preferito, sa suonare perfettamente la fisarmonica, il pianoforte e il basso elettrico; inoltre, insegna musica al Centro professione musica di Milano.

Il musicista deve la sua fama a Zelig, il programma comico di Mediaset che l’ha lanciato con la “Paolo Jannacci Band”. Il musicista ha fatto parte della Giuria di qualità del Festival di Sanremo 2014, è comparso in alcuni programmi come Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio

Della sua vita privata, sappiamo il minimo indispensabile: è sposato con Chiara e ha una figlia di nome Allegra.

Jannacci ha recitato in “Cascina Vianello” e ha pubblicato una biografia del padre rielaborata dal suo punto di vista intitolata “Aspettando al Semaforo”. Il musicista inoltre ha un account Instagram costantemente aggiornato.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version