Paolo Borsellino – I 57 giorni: il cast completo
Chi fa parte del cast di Paolo Borsellino – I 57 giorni? Il film è uscito nel 2012 e racconta la storia del giudice che ha cercato di contrastare la mafia. In occasione dell’anniversario della sua morte, Rai 1 propone in prima serata e in replica il film per la TV con protagonista Luca Zingaretti, che per l’occasione assume le fattezze del giudice. Diretto da Alberto Negrin, il film racconta cos’è accaduto dopo la morte di Giovanni Falcone, amico e collega di Paolo Borsellino. Quel giorno avrebbero dovuto pranzare insieme per festeggiare la nomina alla Superprocura, ma non hanno mai potuto celebrare perché un attentato ha stroncato la vita di Falcone. Da quel momento, Borsellino è certo di essere il prossimo per cui la sua diventa una corsa contro il tempo. Ma chi fa parte del cast? Scopriamolo insieme.
Il cast del film
Come già anticipato, Paolo Borsellino – I 57 giorni vede come protagonista Luca Zingaretti, uno dei nomi più noti al pubblico della Rai soprattutto perché negli ultimi anni ha interpretato il commissario Montalbano nell’omonima fiction. Ma Zingaretti non è da solo. Scopriamo attori e personaggi che compongono il cast del film:
- Luca Zingaretti: Paolo Borsellino
- Lorenza Indovina: Agnese Piraino Leto
- Enrico Ianniello: Antonio Ingroia
- Davide Giordano: Manfredi Borsellino
- Aurora Quattrocchi: Maria Pia Lepanto, madre di Paolo Borsellino
- Andrea Tidona: Pietro Giammanco
- Antonio Gerardi: Gaspare Mutolo
- Giovanni Calcagno: Leonardo Messina
- Marilù Pipitone: Lucia Borsellino
- Claudia Gaffuri: Fiammetta Borsellino
- Bruno Torrisi: PM Vittorio Aliquò
Paolo Borsellino – I 57 giorni streaming e TV
Dove vedere Paolo Borsellino – I 57 giorni in diretta TV e live streaming? Il film come già detto va in onda questa sera, martedì 19 luglio 2022, su Rai 1. Per seguire la diretta televisiva è necessario sintonizzarsi al tasto 1 del telecomando oppure tasto 501 per l’HD. Chi invece vuole seguire il film in live streaming può accedere gratuitamente previa registrazione a RaiPlay. Una volta effettuato il login sarà possibile scegliere il canale in diretta da seguire sia via desktop che tramite app.