Paolo Borsellino: il cast del film su Canale 5
Paolo Borsellino – Il film è un prodotto italiano andato già in onda nel 2004 su Canale 5 e che torna in replica anche questa estate. Nello specifico, la messa in onda è prevista per lunedì 18 luglio 2023, in prima serata sul canale principale di Mediaset. Diretto da Gianluca Maria Tavarelli, il film – inteso come miniserie perché è stato diviso inizialmente in due puntate – è ambientato a Palermo e racconta cos’è accaduto dal 1980 fino al 1992. In particolare si sofferma sulla storia di Paolo Borsellino, che insieme a Giovanni Falcone e ad altri ha fondato un pool antimafia per combattere la malavita e ne ha pagato il prezzo con la vita. Di seguito scopriamo chi interpreta il giudice nella miniserie.
Il cast
Chi fa parte del cast di Paolo Borsellino – Il Film? Ad interpretare il famoso giudice è Giorgio Tirabassi, ma a fargli compagnia ci sono altri grandi attori del cinema e della TV italiana. Di seguito vediamo tutti i personaggi e i rispettivi interpreti che compongono il cast della miniserie:
- Giorgio Tirabassi: Paolo Borsellino
- Ennio Fantastichini: Giovanni Falcone
- Giulia Michelini: Lucia Borsellino
- Elio Germano: Manfredi Borsellino
- Daniela Giordano: Agnese Piraino Leto
- Andrea Tidona: Rocco Chinnici
- Santo Bellina: Giuseppe Montana
- Ninni Bruschetta: Ninni Cassarà
- Fulvio Pepe: Emanuele Basile
- Cesare Apolito: Walter Eddie Cosina
- Elisabetta Balia: Emanuela Loi
- Pietro Biondi: Antonino Caponnetto
- Luigi Maria Burruano: Tommaso Buscetta
- Ida Carrara: Maria Pia Lepanto, madre di Borsellino
- Nino D’Agata: Agostino Catalano
- Veronica D’Agostino: Fiammetta Borsellino
- Carmelo Galati: Claudio Traina
- Claudio Gioè: Antonio Ingroia
- Mario Opinato: Vincenzo Calcara
- Giacinto Ferro: Giovanni Pizzillo
- Peppino Mazzotta: capitano Pellegrini
- Fulvio D’Angelo: Gaspare Mutolo
- Bruno Torrisi: don Cesare Rattoballi
Paolo Borsellino – Il film streaming e TV
Dove vedere Paolo Borsellino in diretta TV e live streaming? Come già anticipato, la pellicola va in onda in prima serata martedì 18 luglio 2023 alle ore 21:20 su Canale 5. Per seguire la diretta televisiva bisogna sintonizzarsi sul tasto 5 del telecomando. Chi invece vuole seguire il film in live streaming può accedere a MediasetPlay, servizio gratuito previa registrazione da usufruire sia via desktop che tramite app.