Oltre la soglia cast, gli attori e i personaggi della nuova serie tv di Canale 5
Oltre la soglia è una nuova serie tv che parte su Canale 5 il 6 novembre 2019. La fiction, prodotta da Paypermoon Italia, è diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca.
Nata da un’idea di Laura Ippoliti, Oltre la soglia vede come protagonista Gabriella Pession.
Che cosa fa di noi quello che siamo? Un tema importante che è alla base di questa fiction, che affronta tematiche delicate e rompe il muro di silenzio che circonda le malattie psichiatriche, che colpiscono anche i giovani.
Chi vediamo nel cast? Vediamo insieme attori e personaggi di Oltre la soglia.
Oltre la soglia, il cast: personaggi e attori
Partiamo dalla protagonista, Tosca Navarro, interpretata da Gabriella Pession. Tosca è descritta come affascinante ma ostica, è il primario di un reparto all’avanguardia nella cura di adolescenti con disagi psichici. Tosca è la migliore nel suo campo, ma nasconde un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia, un segreto che si porta dietro come una bomba ad orologeria: se da una parte questo può avvicinarla maggiormente alle menti più fragili, dall’altra è una malattia che la consuma in fretta e la espone continuamente al rischio di essere scoperta.
Al fianco di Tosca, nel reparto psichiatrico troviamo anche Alessandro Agosti – interpretato da Paolo Briguglia – un personaggio con il quale Tosca è severa e sarcastica ma per il quale prova profonda stima; il suo è un affetto genuino e lo aiuterà a trovare l’amore.
Altri personaggi secondari all’interno della clinica sono l’umile caposala Maria Palli – interpretata da Ida Sansone – e il dottor Francesco Negri (Alessandro Tedeschi), uno psichiatra narcisista e competitivo, il chiaro antagonista professionale di Tosca.
Alleata di Tosca nelle sue battaglie è Barbara Cappello (Nina Torresi), una psicologa bella e solare che avrà qualche problema nella sfera privata.
Avendo a che fare con ragazzi, Tosca dovrà spesso confrontarsi con il Tribunale dei Minori e con i Servizi Sociali: incontreremo il PM della Procura Piergiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi), attento e scrupoloso che, se dal punto di vista professionale non vedrà di buon occhio il lavoro di Tosca, dal punto di vista emotivo sarà molto coinvolto.
Tosca e Di Muro sono i poli di un magnete in mezzo al quale c’è il segreto della malattia di lei. Per l’intero arco della serie la loro relazione oscilla tra verità e bugie, attaccamento e abbandono, coraggio e paura.
Nel cast di Oltre la soglia vediamo anche Achille Loreto interpretato da Massimo De Lorenzo, Mirta Tonutti interpretata da Camilla Ferranti, Maria Palli interpretata da Ida Sansone e Arianna Becheroni interpretare la versione adolescente di Tosca.
Oltre la soglia approda su Canale 5 in prima serata mercoledì 6 novembre 2019.
Leggi l'articolo originale su TPI.it