Non c’è più religione: il cast del film su Rai 1. Attori e personaggi
Non c’è più religione è il film in onda questa sera, domenica 8 agosto 2021, in prima serata su Rai 1. Si tratta di una divertente commedia del 2016 per la regia di Luca Miniero con protagonisti alcuni attori molto amati dal pubblico come Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassmann. Ma vediamo insieme il cast completo del film Non c’è più religione, con gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Claudio Bisio – Cecco
- Alessandro Gassmann – Marietto/Bilal
- Angela Finocchiaro – Suor Marta
- Nabiha Akkari – Haida
- Giovanni Cacioppo – Aldo
- Laura Adriani – Maddalena
- Mehdi Meskar – Alì
- Paola Casella – Addolorata
- Massimo De Lorenzo – Don Mario
- Nunzia Schiano – Madre di Marietto/Bilal
- Giovanni Esposito – Segretario Vescovo
- Roberto Herlitzka – Vescovo
- Mounir Echchaoui – Ahmed
- Imad Nazih – Munir
Trama
Abbiamo visto il cast e il trailer di Non c’è più religione, ma qual è la trama del film? Portobuio è una piccola isola del Mediterraneo, “spaccata” a metà: da una parte gli italiani che ci sono nati e che non fanno più figli, dall’altra i magrebini che a Portobuio sono arrivati da qualche anno e che sono la parte “viva” dell’isola. Tra le due comunità non corre buon sangue, ma, per il presepe vivente, la tradizione locale più importante, saranno costrette a trovare un punto d’incontro…
Streaming e tv
Dove vedere Non c’è più religione? Il film va in onda questa sera – domenica 8 agosto 2021 – in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25. Il canale della rete ammiraglia di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 501 per la versione HD. Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming – tramite smartphone, pc e tablet – può accedere a RaiPlay, la piattaforma della Rai che consente di seguire in streaming tutti i programmi in onda sui canali tv. Chi vuole recuperare in un secondo momento il film potrà sempre farlo su RaiPlay grazie alla funzione on demand.