Nome di donna: trama, cast e streaming del film
Questa sera, mercoledì 25 novembre 2020, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Nome di donna, film del 2018 diretto da Marco Tullio Giordana, e interpretato da Cristiana Capotondi e Valerio Binasco. Ma qual è la trama? E il cast? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nina Martini è una giovane donna che cerca lavoro e fortuna in Brianza, dove si trasferisce con la sua bambina. Grazie al suo zelo viene assunta in una residenza per anziani. Il lavoro porta serenità nella sua vita. Ma la quiete ritrovata è interrotta dalle avance (sessuali) e l’abuso di potere del direttore della struttura. Decisa a denunciarlo, Nina deve fare i conti con l’omertà delle colleghe e la prepotenza di un sistema amministrativo conservatore e dispotico. Con l’aiuto del suo compagno e di un avvocato agguerrito, Nina avrà giustizia. Per sé, per sua figlia e per tutte le donne a venire. Di seguito il trailer di Nome di donna:
Nome di donna: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Nome di donna, ma qual è il cast completo del film? Di seguito tutti gli attori con i rispettivi ruoli:
- Cristiana Capotondi: Nina
- Valerio Binasco: Marco Maria Torri
- Adriana Asti: Ines
- Stefano Scandaletti: Luca
- Michela Cescon: avvocato Tina Della Rovere
- Bebo Storti: don Roberto Ferrari
- Laura Marinoni: avvocato Arabella Rossi
- Anita Kravos: Alina
- Renato Sarti: don Gino
- Vanessa Scalera: Sonia Talenti
Location
Ma dove è stato girato (location) il film Nome di donna? La location principale è stata villa Mazzucchelli a Ciliverghe di Mazzano. Le riprese del film sono iniziate nel maggio del 2017.
Streaming e tv
Dove vedere Nome di donna in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – mercoledì 25 novembre 2020 – alle ore 21,25 su Rai 1 (canale 1 o 501 (versione HD) del digitale terrestre. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone.