Noi: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata, 13 marzo
Stasera, domenica 13 marzo 2022, su Rai 1 alle ore 21,25 va in onda la seconda puntata di Noi, serie televisiva italiana diretta da Luca Ribuoli, remake della serie televisiva statunitense This Is Us creata da Dan Fogelman, che andrà in onda fino al 10 aprile 2022. La fiction è prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e 20th Television ed ha come protagonista Lino Guanciale e Aurora Ruffino. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nella seconda puntata vedremo, come sempre, due episodi. Nel primo episodio della serata dal titolo “Il fiume” siamo nel passato. C’è la famiglia Peirò, qualche anno dopo. I ragazzi hanno otto anni. Claudio (Dario Aita) litiga spesso con Daniele (Livio Kone). Cate (Claudia Marsicano) manifesta i primi problemi di peso. Né per Pietro (Lino Guanciale) né per Rebecca (Aurora Ruffino) è facile tenere unita la famiglia. Il peso della responsabilità è tanto. Quindi, forse, un bagno al fiume potrebbe essere un modo per ritrovare la serenità, o quasi… Nel presente Cate approfondisce la conoscenza di Teo (Leonardi Lidi). Dietro all’uomo ironico e simpatico c’è anche molto dolore. Daniele stringe il suo rapporto con Mimmo (Timothy Martin), ma qualcosa non convince Betta (Angela Ciaburri). Claudio si scontra con il mondo del teatro a Milano e con un’attrice in particolare.
Nel secondo episodio della serata (seconda puntata) di Noi dal titolo “Campioni del mondo” Rebecca, nella sera della finale dei mondiali dell’82, è su di giri. Sarà lei a esibirsi in un locale. Si concentra sul momento e sulla sua carriera. Non sembra essere propensa a diventare mamma. Pietro, al contrario, vorrebbe allargare la famiglia e si rattrista. Grazie all’euforia legata alla vittoria della Nazionale, Pietro saprà essere convincente. La Nazionale gioca anche nel presente. Cate è a disagio. Vorrebbe seguire un suo piccolo rituale e guardare la partita da sola. Teo non capisce: non è facile spiegare il suo passato ingombrante. Claudio si concentra sulle prove per lo spettacolo. Mimmo, Anna (Sofia Bendaud) e Terri (Isabel Fatim Ba) lo aiutano. Betta e Daniele passano una serata romantica, fino a quando una notizia inaspettata rischia di rovinare l’atmosfera.
Noi: il cast
Abbiamo visto la trama della seconda puntata di Noi, ma qual è il cast completo della serie tv in onda su Rai 1? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Lino Guanciale: Pietro Peirò
- Aurora Ruffino: Rebecca Peirò
- Dario Aita: Claudio Peirò
- Claudia Marsicano: Caterina “Cate” Peirò
- Livio Kone: Daniele
- Angela Ciaburri: Betta
- Leonardo Lidi: Teo
- Flavio Furno: Michele
- Timothy Martin: Mimmo da anziano
- Jason Derek Prempeh: Mimmo da adulto
- Isabel Fatimba: Teresa
- Sofia Benaud: Anna
- Francesca Agostini: Sofia
- Liliana Fiorelli: Chiara
- Giordana Faggiano: Ludovica
- Massimo Wertmüller: Dottor Castaldi
- Italo Amerighi: Umberto
- Cinzia Susino: Rosa
- Francesco Mandolini: Claudio Peirò a 9 anni
- Gianmaria Brambillasca: Claudio Peirò a 16 anni
- Anna De Luca: Caterina Peirò a 9 anni
- Giulia Barbuto C. Da Cruz: Caterina Peirò a 16 anni
- Girum Felicani: Daniele Peirò a 9 anni
- Malich Cisse: Daniele Peirò a 16 anni
Streaming e tv
Dove vedere la seconda puntata di Noi in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda in chiaro – gratis – la domenica sera alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguire tutti gli episodi anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet, smartphone e smartTv tramite la connessione internet.