Chi è Nicolò Scalfi, il Secchione de La Pupa e il Secchione 2022
Chi è Nicolò Scalfi, il concorrente che partecipa come secchione a La Pupa e il Secchione 2022? Il format di Italia 1 torna nuovamente in prima serata, questa volta coinvolgendo anche Barbara d’Urso come conduttrice. Ed è grazie a questa nuova impostazione dal tocco reality che arrivano anche i VIP nel cast. Ma cosa sappiamo di Nicolò Scalfi? Quanti anni ha e perché il suo nome risulta già così famigliare?
Chi è Nicolò Scalfi: età, programmi, Instagram
Si tratta di un personaggio ben conosciuto dal pubblico di Mediaset, in particolare di Canale 5, poiché è stato per diverso tempo il campione di Caduta Libera, programma condotto da Gerry Scotti. E non poteva che essere scelto come secchione da Barbara d’Urso, seppur in veste VIP. Classe 1999, Nicolò Scalfi è nato a Sarezzo, in provincia di Brescia. Dopo aver scelto un corso di laurea che non faceva al caso suo, ha cambiato percorso iscrivendosi a Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano. Prima di arrivare a Caduta Libera, Nicolò Scalfi non era un personaggio della televisione. La partecipazione al quiz show di Gerry Scotti, oltre ad averlo portato alla vittoria di 800mila euro, gli ha regalato immensa fama. Su Instagram è seguito da 85mila follower. Appassionato di cruciverba, ha raccontato di avere una sorta di tradizione, poiché li compila in compagnia di sua nonna dopo aver bevuto insieme il caffè. Nel 2022 entra a far parte del cast VIP de La pupa e il secchione come secchione.
Streaming e TV
Dove vedere La Pupa e il Secchione 2022? Il programma arriva in prima serata, a partire dalle 21:20, su Italia 1 ogni martedì. La prima puntata è andata in onda martedì 15 marzo 2022 e, per la prima volta, alla conduzione figura Barbara d’Urso. Per seguire in diretta televisiva il programma, che quest’anno si tinge di note da reality show, bisognerà sintonizzarsi al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre oppure al tasto 506 per la versione HD sui vecchi decoder. Chi invece vuole seguire il programma in diretta streaming può accedere via desktop a MediasetPlay, oppure scaricare l’App che consente di seguire da smartphone e tablet le puntate in onda. Chi invece vuole recuperare la messa in onda delle puntate precedenti, può farlo sempre tramite MediasetPlay grazie alla funzione on demand.