NEW AMSTERDAM CANALE 5 TRAMA – New Amsterdam è una serie televisiva statunitense ideata da David Schulner. Trasmessa dapprima su NBC negli Stati Uniti, la serie arriva anche in Italia grazie a Canale 5.
New Amsterdam, ispirata al libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer, inizialmente avrebbe dovuto debuttare su FoxLife, ma poi è subentrata Mediaset che ne ha acquisito i diritti dal 2 dicembre 2018.
In Italia, la prima stagione è stata divisa in due parti. La prima è andata in onda dal 2 al 23 dicembre 2018, mentre la seconda parte è partita dal 5 maggio 2019.
Ma di cosa parla New Amsterdam? Qual è la sua trama? Scopriamolo insieme.
New Amsterdam Canale 5 Trama | Di cosa parla?
Il dottor Max Goodwin è un uomo brillante e affascinante, nonché nuovo direttore sanitario di uno degli ospedali pubblici più antichi del Paese. L’ospedale ai giorni correnti, nonostante il prestigio di un tempo, non rappresenta più l’istituzione di una volta.
Goodwin è conosciuto per essere un medico dall’approccio anticonformista: lotta per impedire alla burocrazia d’interferire con la cura del paziente, una scelta che dovrebbe spettare al medico curante, per cui Max è più che determinato a riportare l’ospedale verso il suo antico splendore. Come? Attraverso terapie innovative e sperimentali che possano rispolverare l’importanza del nome dell’ospedale.
Max Goodwin è quel tipo di uomo che non accetta un no come risposta, niente può fermarlo quando si mette qualcosa in testa e, nonostante sia a corto di fondi e di personale, la sua è l’unica struttura al mondo in grado di curare i malati di Ebola, i prigionieri di Rickers Island e il Presidente degli Stati Uniti d’America del tempo d’ambientazione della serie.
La serie televisiva inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi Bellevue, New Amsterdam ed è ispirata alla storia del Bellevue Hospital di New York (Stati Uniti), il più antico ospedale pubblico d’America.
New Amsterdam va in onda tutte le domeniche in prima serata su Canale 5.
Leggi l'articolo originale su TPI.it