Mother’s Day trama, di cosa parla il film commedia con Jennifer Aniston e Julia Roberts
La festa della mamma è un momento speciale che rinvigorisce il rapporto tra madri e figli. Del resto, è proprio per questo che il regista Garry Marshall ha diretto Mother’s Day, una commedia romantica del 2016 che esplora le diverse sfumature di un rapporto tra genitore e figlio.
Il cast vanta di alcuni nomi-simbolo di Hollywood, come Julia Roberts, Jennifer Aniston e Kate Hudson. Inoltre, la Roberts aveva già avuto modo di lavorare al fianco del regista grazie a Pretty Woman, quel film che ha consacrato l’attrice al grande schermo.
Di cosa parla Mother’s Day? Vediamo insieme la trama.
Mother’s Day trama | Di cosa parla il film
Mother’s Day racconta alcune storie intrecciate nella settimana che precede la festa della mamma. Protagoniste sono quattro donne e un uomo. Sandy (interpretata da Jennifer Aniston) è una madre divorziata con due figli maschi nel pieno dell’adolescenza.
Jesse (interpretata da Kate Hudson) è sposata con un uomo indiano con il quale ha avuto un figlio, ma il suo matrimonio non è stato comunicato ai genitori di mentalità bigotta. Sua sorella Gabi (Sarah Chalke) anche nasconde un segreto alla famiglia: da anni convive con la sua compagna e insieme hanno avuto un figlio. Le due sorelle non vogliono confessare la verità alla propria famiglia, poiché timorose della reazione.
Miranda Collins (Julia Roberts) di Mother’s Day è invece un’affermata scrittrice che anni prima aveva dato in adozione sua figlia per concentrarsi esclusivamente sulla propria carriera. Il passato torna alla sua porta ed eccola lì sua figlia, ormai cresciuta, pronta a ricevere risposta alle sue tante domande dopo anni di ricerche circa la madre biologica.
Bradley, infine, interpretato da Jason Sudeikis è un padre che ha da poco perso la moglie e deve crescere due figlie dal carattere poco accomodante.
Mother’s Day vi aspetta lunedì 5 luglio 2019 in prima serata, ore 21:25, su Rai 1.