Morto Gianfranco D’Angelo: il comico di Drive In aveva 84 anni
È morto Gianfranco D’Angelo: il comico e attore, tra i protagonisti del fortunato programma di cabaret Drive In, aveva 84 anni ed era ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, dove, nella serata tra sabato 14 e domenica 15 agosto, è deceduto a causa di una malattia.
L’interprete, che avrebbe compiuto gli anni il prossimo 19 agosto, lascia le figlie Daniela e Simona, entrambi attrici.
Volto noto della tv degli anni Ottanta, Gianfranco D’Angelo, dopo il debutto in Rai agli inizi degli anni Settanta, ha fatto parte del gruppo del Bagaglino.
Successivamente entra a far parte del cast di Drive In, lo storico programma di cabaret ideato da Antonio Ricci, “papà” di Striscia la notizia, dove raggiunge la popolarità grazie all’interpretazione del signor Armando e il cane Has Fidanken.
Celebri anche le sue imitazioni di personaggi noti quali Spadolini, Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, Sandra Milo e Raffaella Carrà.
Conduttore della prima edizione di Striscia la notizia, negli anni è stato ospite fisso di trasmissioni come Fantastico, Carramba che sorpresa e Domenica In. L’ultima apparizione è sul grande schermo e risale al 2019, nel film diretto dal regista Valerio Zanoli W gli sposi.