Mortal Kombat: trama, cast e streaming del film
Questa sera, mercoledì 25 ottobre 2023, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Mortal Kombat, film del 2021 co-prodotto e diretto da Simon McQuoid, al suo debutto alla regia. È basato sull’omonimo franchise di videogiochi creato da Ed Boon e John Tobias, ed è un reboot della serie cinematografica di Mortal Kombat. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nel Giappone del XVII secolo, gli assassini di Lin Kuei guidati dallo spietato Bi-Han inscenano un attacco per massacrare i guerrieri del clan ninja rivale Shirai Ryu guidato da Hanzo Hasashi, inclusi la moglie e il figlio di Hanzo. Hanzo uccide gli aggressori prima di essere ucciso da Bi-Han, con il risultato che la sua anima viene condannata all’Inferno. Lord Raiden, il dio del tuono, arriva e porta in salvo la figlia neonata sopravvissuta di Hanzo.
Nel presente, il Regno Esterno ha sconfitto il regno della Terra in nove dei dieci tornei deathmatch conosciuti come Mortal Kombat; se la Terra perde il decimo torneo, le regole stabiliscono che sarà conquistata dal Regno Esterno. Tuttavia, un’antica profezia afferma che il “sangue di Hanzo Hasashi” unirà una nuova generazione di campioni della Terra per impedire la vittoria del Regno Esterno. Consapevole di ciò, lo stregone divoratore di anime Shang Tsung, che ha supervisionato le ultime nove vittorie, invia i suoi guerrieri più forti per uccidere i campioni della Terra, identificati da un segno distintivo a forma di drago, prima che inizi il prossimo torneo. Uno di questi campioni, un ex combattente professionista di MMA di nome Cole Young, viene attaccato insieme alla sua famiglia da Bi-Han, che ora si fa chiamare Sub-Zero. Tuttavia, il maggiore delle forze speciali Jackson “Jax” Briggs salva la famiglia, indirizzandoli a trovare la sua compagna, Sonya Blade, mentre lui rimane indietro per combattere Sub-Zero, ma quest’ultimo congela le braccia di Jax, le frantuma e lo lascia morire.
Cole rintraccia Sonya nel suo nascondiglio, dove sta interrogando un mercenario australiano prigioniero di nome Kano. Rivela che lei e Jax hanno indagato sull’esistenza del Mortal Kombat e che il marchio del drago può essere trasferito a chiunque uccida il portatore originale. Il nascondiglio viene attaccato dall’assassino rettile di Shang Tsung, Syzoth, ma un riluttante Kano lo uccide con l’aiuto di Cole e Sonya. Insieme si recano al tempio di Raiden e incontrano gli attuali campioni della Terra Liu Kang e Kung Lao prima di essere portati dallo stesso Raiden, che è critico nei confronti dei nuovi arrivati. Scoprono che Jax è vivo, poiché Raiden lo ha salvato e i medici gli hanno impiantato un set di braccia meccaniche. Shang Tsung attacca il tempio insieme a Sub-Zero e Mileena, ma Raiden erige uno scudo di elettricità per tenerli lontani. Mentre Sonya si allena e incoraggia Jax a combattere nonostante le sue condizioni, Cole e Kano vengono addestrati da Liu Kang e Kung Lao per sbloccare i loro arcana, un potere speciale unico per tutti i portatori del marchio del drago.
Mortal Kombat: il cast
Abbiamo visto la trama di Mortal Kombat, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Lewis Tan: Cole Young
- Jessica McNamee: Sonya Blade
- Josh Lawson: Kano
- Joe Taslim: Bi-Han / Sub-Zero
- Mehcad Brooks: Jackson “Jax” Briggs
- Matilda Kimber: Emily
- Laura Brent: Allison
- Tadanobu Asano: Lord Raiden
- Hiroyuki Sanada: Hanzo Hasashi / Scorpion
- Chin Han: Shang Tsung
- Ludi Lin: Liu Kang
- Max Huang: Kung Lao
- Sisi Stringer: Mileena
- Mel Jarnson: Nitara
- Nathan Jones: Reiko
- Daniel Nelson: Kabal
Streaming e tv
Dove vedere Mortal Kombat in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera, mercoledì 25 ottobre 2023, alle ore 21,20 su Italia 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.